Amadeus o Baglioni: chi condurrà Sanremo 2020? L’indiscrezione

Chi condurrà Sanremo 2020? C'è chi dice che a farlo sarà Amadeus, ma adesso spunta di nuovo il nome di Baglioni, che ha incontrato...

Il Festival di Sanremo si è concluso appena un mese e mezzo fa, ma già si parla del prossimo. Chi lo condurrà? È questa la domanda che ormai tutti si fanno. Carlo Conti, Amadeus o Claudio Baglioni? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Amadeus è pronto…

Si vocifera che a condurre il prossimo Sanremo sarà Amadeus: il conduttore siciliano, infatti, dovrebbe salire sul palco dell’Ariston nel 2020. Al suo fianco, nelle vesti di direttore artistico, pare ci sarà Carlo Conti. Al momento, tuttavia, non vi è alcuna conferma, anche se Amadeus si dice pronto:

L’idea nella mia testa ce l’ho. Sognare non costa niente. Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare.

Queste parole, dunque, sembrerebbero smentire la presenza di Conti, visto che Amadeus si dice pronto a prendersi tutte le responsabilità del suo Sanremo.

…ma Baglioni torna all’attacco!

Tuttavia, Claudio Baglioni, reduce da due edizioni del Festival di enorme successo, pare sia pronto a fare il tris: il cantautore romano, attualmente impegnato con il suo tour Al centro, ha appena incontrato l’Amministratore Delegato della Rai, Fabrizio Salini. Baglioni, infatti, non ha mai negato di amare il mondo della televisione e di voler continuare a lavorare nel piccolo schermo. Sanremo tris in vista?

C’è da dire, però, che – in occasione del sessantanovesimo Festival – si era parlato di un settantesimo Sanremo corale, con più conduttori e una formula del tutto rinnovata. Sarà così, dunque, che tutti i volti di punta della Rai saliranno sul palco? Conti, Amadeus, Baglioni e magari anche Baudo si contenderanno il palco dell’Ariston? Staremo a vedere.

Una cosa è certa: Baglioni e Amadeus sono pronti, aspettiamo di sapere quale decisione prenderà la Rai… 

Seguici su Instagram