Jennifer Lopez

Sopracciglia prima e dopo: ecco come cambia il viso di 12 celebrità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le sopracciglia fanno parte della nostra mimica facciale, sono un mezzo di comunicazione non verbale: universale e potente. Nel corso del tempo hanno subito diverse trasformazioni, la moda è passata dal proporre sopracciglia dalle linee morbide a linee più decise e squadrate, senza dimenticare quelle più selvagge.

A ogni era le sue sopracciglia

Anche le sopracciglia, come la moda, sono state vittima dei trend del periodo. Come potremmo mai dimenticare la moda delle sopracciglia folte e al naturale delle star della pop music, come Madonna, tra gli anni ‘80 e ‘90?

Negli anni ‘90 abbiamo invece la celebrazione delle sopracciglia pulite e perfette dallo stile minimal, le più grandi top model incorniciavano il loro viso in sopracciglia fine e delicate. Negli ultimi anni si è passati poi dalle cosiddette sopracciglia “ad ali di gabbiano” molto definite e con un punto d’altezza evidente nella parte conclusiva a forme più naturali. Oggi, grazie ad alcune tecniche estetiche ben precise o con la colorazione attraverso una semplice matita, i canoni estetici prediligono uno sguardo più intenso attraverso il riempimento delle sopracciglia.

Il volto delle star. Com’è cambiato?

Le mode cambiano. Ma quello che ci chiediamo e se davvero le sopracciglia possono cambiare i lineamenti del viso? La risposta per noi è sì e ve lo dimostriamo attraverso il volto di 12 star.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Dottoressa in Comunicazione e marketing d'impresa è appassionata di sport e serie tv. Dinamismo è la sua parola d'ordine!