Il Gattopardo

Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa diventa una serie tv

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Gattopardo diventerà una serie tv. La società di produzione di film e fiction Indiana ha acquisito da Feltrinelli i diritti sul romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Ecco tutto quello che si sa già.

Il Gattopardo in tv!

Il Gattopardo arriverà presto sul piccolo schermo. A dire il vero, quello che si sa è ancora molto poco. Le riprese inizieranno entro l’anno, in coproduzione con la società inglese Moonage e con un broadcaster inglese. Per quanto riguarda, invece, il cast di attori e il regista, non si hanno ancora notizie.

Ecco cosa ha rivelato Gioacchino Lanza Tomasi, figlio adottivo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa:

Sono quattro anni che hanno comprato i diritti sul libro per questa fiction e da altrettanto tempo attendo una sceneggiatura da potere esaminare e a cui potere dare il mio ok. Ma non mi hanno ancora chiamato. Questa serie a puntate, se si farà, sarà l’occasione per raccontare il libro nella sua totalità: il film di Luchino Visconti ferma il racconto al 1860, mentre il libro si estende al 1910. Vorrei comunque, anzitutto, leggere il copione

Insomma, le premesse ci sono. Adesso aspettiamo di conoscere gli attori che daranno vita allo splendido romanzo di Tomasi di Lampedusa…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.