Maria De Filippi: «Io non ho potere, smettetela di ripeterlo»

Maria De Filippi è sbottata in merito al suo potere nelle trasmissioni televisive che conduce. Ma cosa ha detto?

Maria De Filippi è una semplice dipendente di Mediaset, porta a casa ottimi risultati, è vero, ma questo non fa di lei una privilegiata o una che ha potere decisionale nell’azienda. Ecco le ultime dichiarazioni della moglie di Costanzo.

«Non mi interessa la guerra degli ascolti»

Maria De Filippi ci tiene a mettere i puntini sulle “i”: il fatto che sia una delle conduttrici più amate e seguite del piccolo schermo non fa di lei una donna potente. Lavora con grande dedizione alle proprie trasmissioni, cura ogni dettaglio, ma rimane una dipendente dell’azienda Mediaset. Ecco cosa ha detto a tal proposito:

Sfatiamola una volta per tutte, questa storia che “Maria ha potere” è una cavolata. Nonostante i risultati che porto, quando Pier Silvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì. Nel momento in cui la rete colloca gli altri show, Amici resta al sabato. E Publitalia sceglie: è il programma con più pubblicità. Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle.

La De Filippi, infatti, avrebbe voluto che la collocazione di Amici cambiasse, ma Mediaset non ha accettato la sua proposta. Dunque, a partire dal 30 marzo, si scontrerà con Ballando con le stelle. Ma la guerra degli ascolti non le interessa. Ecco cosa ha rivelato:

A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme di non fare brutta figura. Curo tutto nei minimi dettagli, dietro i programmi ci sono ore di lavoro. Amici è un talent speciale, c’è dietro una scuola, oggi è un lusso. Recentemente ho incontrato Marina Berlusconi semplicemente perché voleva conoscermi, mentre Teresa De Santis perché pensava a un evento per le donne.

Una proposta per Mediaset

Maria, poi, si rivolge direttamente all’azienda per cui lavora con una richiesta:

Ho chiesto a Mediaset di accorciare i programmi. Ho fatto una proposta: perché non li chiudiamo tutti a mezzanotte meno un quarto?

Verrà accolta? Chi lo sa. Intanto la De Filippi si prepara a tornare in tv con Amici, che vedrà Loredana Bertè come unico giudice. Ma non solo: presto la vedremo in Rai, ospite di Raffaella Carrà nella trasmissione A raccontare comincia tu, in partenza il 4 aprile su Raitre.

Seguici su Instagram