Netflix in arrivo tre serie tv italiane, ci sarà anche Tre metri sopra il cielo

Netflix ha annunciato la produzione di tre nuove serie tv, tutte italiane. Tra queste anche Tre metri sopra il cielo!

Buone notizie per tutti i cinefili: Netflix ha annunciato la produzione di tre nuove serie tv, tutte italiane. Si allunga così la lista delle serie tv a disposizione nella grande vetrina streaming.

Sono tre le produzioni originali Netflix che prenderanno vita nel nostro paese. Ma dall’account ufficiale di Netflix Italia si legge: “Prima che ce lo chiediate: no, non possiamo ancora dirvi quando usciranno ma non appena lo sapremo, lo saprete anche voi. Croce sul cuore”.

Curon

Curon è prodotta da Indiana Production e i suoi autori sono Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano. Il suo sceneggiatore è Ezio Abbate, famoso per il suo lavoro in Suburra, la serie. La serie, dal tono misterioso e soprannaturale, racconta le vicende di una madre che torna nel suo paese natio e deve fare i conti con il suo passato. Il titolo si riferisce proprio al cittadina di Curon Venosta, comune trentino della provincia autonoma di Bolzano.

Tre metri sopra il cielo

Non c’è ancora il nome ufficiale, ma Netflix ha confermato l’uscita dell’adattamento del romanzo “Tre metri sopra il cielo” di Federico MocciaLa produzione, firmata Cattleya, è una rivisitazione in chiave moderna della storia d’amore tra Step e Baby, che aveva fatto innamorare gli adolescenti nel lontano 2004. I protagonisti si chiameranno questa volta Sally e Ale: a far da sfondo alla relazione sempre le gare motociclistiche sulla costa Adriatica.

Fedeltà

Fedeltà è un adattamento dell’ultimo libro di Marco Missiroli, edito da Einaudi e candidato al 73esimo Premio Strega. La serie ambientata tra Milano e Rimini racconta la storia d’amore di una giovane coppia, alle prese con un presunto tradimento. Tra bugie e incomprensioni la storia di infedeltà coniugale diventa simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte. 

Seguici su Instagram