capelli ricci

Capelli corti ricci: i tagli più belli di sempre da copiare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quali sono i tagli di capelli corti ricci più belli da copiare?

Non è facile scegliere il taglio giusto se avete i capelli ricci, specialmente se la natura vi ha donato quelle chiome immense e abbastanza indomabili, ma sono molte le opzioni tra cui potrete scegliere, versatili e anche facili da modellare, con una lunga serie di opzioni messe a disposizione per tutte coloro che vogliono regalare una marcia in più al proprio stile.

Diamo un’occhiata, dunque, ad alcuni dei tagli corti e ricci più belli, da copiare a seconda dei propri gusti personali.

1. Taglio Pixie voluminoso

Iniziamo da un’acconciatura molto diffusa nel corso degli ultimi tempi. Chi sceglie di adottarla assume uno stile vagamente vintage. Tuttavia, ogni donna che opta per taglio del genere dovrebbe abbinarlo ad un outfit adeguato, senza che i capelli rimangano un elemento a sé stante.

https://www.instagram.com/p/Bue3xRrH_ni/

2. Taglio con boccoli Afro

In questo caso, bisogna affidarsi ad un buon parrucchiere per fare in modo che realizzi boccoli ad elevata precisione. In linea di massima, dovrebbero essere portati sciolti anche se non si dovrebbe esagerare con la lunghezza di capelli. In determinati casi, sarebbe meglio scegliere un taglio Afro abbastanza corto, senza creare un volume eccessivo.

3. Frangetta con riccioli ad altezza di spalla

Quello che stiamo per descrivere può essere considerato senz’altro come uno dei look più moderni. I capelli ricci che arrivano fino alla spalla possono essere arricchiti da una comoda frangetta. In questo modo, si può assumere un aspetto contemporaneo.

4. Lob ondulato

Chi ha intenzione di dare una nuova fisionomia alle ciocche ricce può trasformarle in una sorta di Lob ondulato. Così si può assumere un aspetto molto giovanile e fresco, magari aggiungendo qualche piccolo colpo di sole e modificandole estremità della capigliatura.

5. Corti ricci voluminosi con riga laterale

Un’acconciatura riccia e corta, abbinata ad una riga laterale, può essere ritenuta quale un look vincente e adatto ad ogni tipo di occasione. Un taglio adatto ad ogni occasione…

6. Corti ricci vintage

Questo può essere visto da molti come un taglio retrò, ma il suo fascino appare davvero senza tempo. Il look può essere ulteriormente arricchito da un rossetto leggero di colore rosso e da un tocco di eyeliner nero. Con poche modifiche, si può così dare vita ad un outfit da favola.

7. Corti ricci con lato rasato

Ecco un’altra buona idea di taglio per avere un look fresco e sbarazzino. Chi vuole può rasare un lato della testa, o anche entrambi. Nel mezzo, bisogna lasciare un gruppo di capelli ricci dal volume piuttosto elevato. In questo modo, i boccoli centrali vengono messi in risalto a dovere.

8. Bob riccio

Il Bob può, a volte, sembrare troppo serio e rigido ma vi basterà definire bene i ricci e l’equilibrio geometrico viene subito ristabilito. Un taglio un po’anni ’80 ma molto stiloso.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.