Alessia Marcuzzi

Isola dei famosi, ultima puntata: chiuderà per sempre?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siamo giunti all’ultima puntata dell’edizione più discussa, criticata e meno vista dell’Isola dei famosi. Stasera scopriremo il vincitore del reality, ma intanto si fanno sempre più insistenti le voci circa la chiusura del programma. Questa potrebbe essere stata l’ultima edizione.

Chi vincerà?

Ci siamo: manca pochissimo all’ultima puntata della quattordicesima edizione dell’Isola dei famosi, quella meno vista in assoluto da quando il reality ha preso il via, ormai quindici anni fa. All’inizio della diretta scopriremo chi, tra Sarah Altobello e Aaron Nielsen, dovrà lasciare il gioco. A decidere saranno i telespettatori che, chiamati a votare, esprimeranno le proprie preferenze attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, sms.

Dopo l’eliminazione iniziale, sapremo dunque chi saranno i quattro finalisti del reality. Dopo più di due mesi in cui hanno patito la fama e la fatica fisica e psicologica, i naufraghi rimasti in gioco, oltre a Sarah Altobello e Aaron Nielsen,  sono Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Luca Vismara. Chi vincerà?

L’isola chiude i battenti?

Intanto, pare sempre più certa la notizia della chiusura del reality. Definitiva o temporanea? Non è dato saperlo, di sicuro l’Isola finirà in soffitta e ancora non si sa se mai verrà ripescata e riportata sui canali Mediaset. Lo scandalo di Riccardo Fogli, pesantemente attaccato da Fabrizio Corona, non ha giovato a un’edizione partita con ascolti deludenti, ben al di sotto dei tre milioni di telespettatori.

E se Mediaset sembra decisa a cancellare il reality, c’è chi spera che l’Isola torni su Raidue ma, soprattutto, nelle mani di Simona Ventura. Il pubblico verrà accontentato? Non è improbabile, del resto la conduttrice piemontese è tornata in Rai e presto condurrà The Voice of Italy: il direttore di Raidue, Carlo Freccero, sembra deciso a non farla scappare via. Le proporrà di condurre il reality? Staremo a vedere.

Intanto, finita l’Isola, Canale 5 si appresta a riaprire la casa del Grande Fratello: Il Gf, nella versione NIP, tornerà in tv a partire da lunedì 8 aprile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.