Flavio Insinna resta al suo posto: condurrà ancora L’Eredità

Grandi novità in casa Rai: mentre Flavio Insinna è confermato e tornerà a condurre "L'Eredità" a settembre, qualcuno deve fare le valigie...

Negli ultimi mesi si è parlato tanto del possibile allontanamento di Flavio Insinna da L’Eredità. Addirittura si era pensato ad una versione estesa di Reazione a catena, in onda da giugno sino al prossimo gennaio. Oggi è arrivata la risposta definitiva: tutto resterà così com’è.

Insinna resta a L’Eredità

I primi tempi sono stati piuttosto incerti e oscillanti, ma alla fine Flavio Insinna, che ha dovuto raccogliere la pesante eredità di Fabrizio Frizzi, ha conquistato tutti. Anzi, sarebbe meglio dire che ha conquistato Teresa De Santis, la nuova direttrice di Raiuno, che ha deciso che il conduttore resterà al suo posto e presenterà il game show nuovamente a partire da settembre.

Il pubblico resta incerto, qualcuno non ha dimenticato la vicenda degli insulti alla concorrente di Affari tuoi, qualcun altro – invece – fatica a dimenticare il garbo e la classe di Frizzi. Tuttavia, la decisione è stata presa: Insinna resterà al suo posto. Ma le novità non sono affatto finite.

Marco Liorni a Reazione a catena

Si è discusso a lungo su chi potesse sostituire Gabriele Corsi a Reazione a catena. Dopo l’abbandono di Amadeus, impegnato con il preserale I soliti ignoti e il programma di prima serata Ora o mai più, Corsi ha sostituito il collega senza convincere pienamente il pubblico. Nonostante, comunque, Reazione a catena si sia confermato il programma leader dell’estate, la De Santis ha deciso di cambiare. Al suo posto, dunque, ci sarà Marco Liorni.

Il conduttore, attualmente impegnato nel programma del sabato pomeriggio di Raiuno, Italia Sì, è pronto a raccogliere l’eredità di Corsi e a registrare le nuove puntate del quiz di Raiuno. Il programma tornerà in onda a partire dai primi di giugno.

Intanto, in Rai, si continua a discutere sul futuro di alcune trasmissioni, come ad esempio Detto Fatto. Anche in questo caso, come è avvenuto per Flavio Insinna, pare che Bianca Guaccero sia confermata al suo posto. Si attendono conferme…