Francesca Fialdini, addio a “La vita in diretta”? La prova

Francesca Fialdini lascia "La vita in diretta"? Pare proprio di sì. Ecco la prova che non lascia dubbi: ecco la frase ambigua di ieri

Francesca Fialdini, conduttrice ormai da due anni de La vita in diretta, si prepara a dire addio al programma? Pare proprio di sì. Si mormora che la presentatrice, quest’anno al fianco di Tiberio Timperi, verrà sostituita da Lorella Cuccarini o Paola Ferrari. Al posto di Timperi, invece, Massimo Giletti.

Una frase ambigua

Le voci sul presunto addio di Francesca Fialdini a La vita in diretta si fanno sempre più insistenti. La donna, infatti, sembra non aver trovato un’alchimia con Tiberio Timperi, co-conduttore della trasmissione. Il clima tra i due appare spesso teso e al pubblico, in questi mesi, non è mai sfuggito. Come se non bastasse, gli ascolti non hanno mai brillato, quindi pare proprio che ci siano tutti i presupposti per congedare i due e lasciare spazio a nuovi volti.

Tuttavia, durante la puntata di ieri, la Fialdini ha fatto una battuta che non è passata inosservata: in studio c’era un anziano ospite, vittima di una truffa da parte di una badante romena. Timperi, ironico come sempre, ha fatto una battuta rivolta alla collega:

Però lei non si propone come badante, eh!

In tutta risposta, la bella Francesca ha detto una frase che ha lasciato trapelare un’ironia piuttosto amara:

Viene con me a presentare il prossimo anno le serate in piazza e poi viene Tiberio a cantare!

Che sia un chiaro riferimento alle voci che la vogliono fuori da La vita in diretta? Non è improbabile. Quel che è certo è che i giochi sono ormai fatti: mancano meno di due mesi alla fine della stagione televisiva e la trasmissione, nelle mani di Timperi e Francesca, non ha spiccato il volo. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Giletti in Rai

Seguici su Instagram