Manuel Agnelli

Manuel Agnelli: torna Ossigeno e critica XFactor, Fedez e Ventura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al via oggi, in seconda serata, la nuova edizione di Ossigeno, il programma di Manuel Agnelli, in onda su Raitre. Previsti grandi ospiti per il leader degli Afterhours, che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa parlando di X-Factor e della sua esperienza da giudice nel talent show. Ma non solo.

Manuel contro tutti

Manuel Agnelli sta per tornare con la seconda edizione di Ossigeno. Nella prima puntata del programma musicale ci saranno ospiti di tutto rispetto, vale a dire Piero Pelù, Ivano Fossati, Max Gazzè e Anna Calvi. Nelle prossime settimane, inoltre, sono attesi Salmo, Zerocalcare, Young Signorino, Lo Stato Sociale, Edoardo Leo e Marco D’Amore. Non solo musica, dunque, per Ossigeno, per cui sono previste sei puntate, ma anche attori provenienti dal nostro cinema.

In una recente intervista al Corriere, Manuel Agnelli si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Ecco, ad esempio, cosa ha detto a proposito di X-Factor, talent che ha abbandonato dopo tre edizioni da giudice:

Ho capito che era il momento di lasciare X-Factor quando mi sono reso conto che la televisione remava contro un vero impianto musicale: l’anno scorso ho avuto molte difficoltà a rapportarmi con gli autori e con i meccanismi del talent rispetto a quello che io ritenevo di essere lì a fare. Avevo tre talenti musicali notevoli ma poi il discorso sulla musica è stato sminuito totalmente. È stato un grosso errore, un’occasione mancata da parte di un programma che ha delle potenzialità enormi. Come contenuti potrebbe essere molto più interessante, se a qualcuno lì dentro interessasse qualcosa.

Ma Manuel non ha risparmiato nessuno, nemmeno il suo collega di banco, Fedez:

Con Fedez mi sono trovato bene solo a tratti, abbiamo cercato di avvicinarci ma siamo due persone troppo diverse, non abbiamo chiuso bene. Almeno, da parte mia io non mi sono trovato bene con lui

E poi è toccato a Simona Ventura che, secondo Angelli, è stata il peggior giudice del talent:

La Ventura non ha niente a che fare con la musica se non col karaoke, non l’ho mai trovata molto ferrata nelle scelte che faceva.

L’appuntamento con Ossigeno è stasera, in seconda serata, su Raitre!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.