Milly Carlucci e Maria De Filippi: diretta a reti unificate

Maria De Filippi sarà ballerina a "Ballando con le stelle" ma rimarrà ad "Amici". Come? Semplice: Raiuno e Canale 5 a reti unificate!

Tenetevi forte, perché sta per avvenire un fatto che segnerà per sempre la storia della tv italiana: Raiuno e Canale 5 trasmetteranno lo stesso evento a reti unificate. Ma non si tratta del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, bensì di una esibizione di danza di Maria De Filippi.

Maria va a Ballando ma resta ad Amici

Andiamo con ordine: Milly Carlucci, ospite di Carlo Conti, ormai un anno fa, ha invitato Maria De Filippi a Ballando con le stelle come ballerina per una notte. La De Filippi, dal canto suo, ha detto che non le è arrivata alcuna chiamata, dunque ha pensato che l’invito da Conti fosse una battuta estemporanea senza alcun fondamento. A sua volta, la Carlucci ha detto che era serissima e ha telefonato alla De Filippi per invitarla ufficialmente in trasmissione. Quest’ultima, infine, ha detto sì.

Bene, ma adesso sorge un problema: come farà Maria ad andare a Ballando con le stelle essendo lei stessa impegnata con Amici, in onda durante la stessa serata dello show di Raiuno? Per due normali conduttrici, questo sarebbe un problema insormontabile. Ma, signori, stiamo parlando di due regine del piccolo schermo. Come ovviare, dunque, al problemino? Sì che Maria può tutto, ma non possiede ancora il dono dell’ubiquità. Nel contempo, la Carlucci, che negli ultimi quindici ha fatto ballare davvero chiunque, come può risolvere la questione senza cambiare giorno di messa in onda?

Semplice: Raiuno e Canale 5 manderanno in onda l’esibizione di Maria De Filippi e rete unificate. Dunque, Maria resterà ad Amici e si esibirà per Ballando con le stelle dallo studio del suo show! Ecco cosa scrive il settimanale Oggi:

Milly Carlucci e Maria De Filippi hanno sancito una tregua dopo una guerra fredda durata anni. Si dice che le due prime donne si siano già telefonate e che abbiano deciso di fare un collegamento in diretta a reti unificate in uno dei prossimi sabato sera. Vero armistizio o furba strategia mediatica?

Siete pronti a vedere il gemellaggio tra Raiuno e Canale 5?

Seguici su Instagram