2 '  
Categorie Curiosità

Licia, la nonna influencer di 89 anni che ha conquistato Instagram

Il nipote l’ha convinta ad aprire un profilo Instagram e lei, in tutta risposta, è diventata una influencer: quella che vi stiamo per raccontare è la storia di Licia, la nonna che sta conquistando il web con i suoi scatti e la sua sensualità.

Da nonna a… influencer!

Era un’anziana signora come tante altre, ma oggi è una vera e propria star di Instagram: a ben 89 anni, nonna Licia si è scoperta fotomodella e questa cosa sembra proprio che non le dispiaccia. L’idea è nata dal nipote, Emanuele Usai, esperto di digital marketing, che ha cercato di aiutare la nonnina in seguito alla morte del marito. Il lutto che l’ha colpita l’ha fatta sprofondare in uno stato depressivo difficile da superare, così Emanuele ha pensato di regalarle una nuova giovinezza.

Licia Fertz, esule istriana trapiantata a Viterbo, oggi conta ben 12 mila follower e vari ingaggi di lavoro. Sì, avete capito bene. E per lei si muovono mari e monti, basti pensare che l’ultima offerta di lavoro è arrivata da un designer di gioielli: il fotografo Hektor Werios è volato dalla Polonia a Viterbo per avere nonna Licia come modella.

Ecco cosa ha detto la dolce Licia a proposito del nipote e della sua nuova attività di influencer:

Emanuele perde troppo tempo con me. Gli dico sempre che è troppo premuroso, ma lo devo anche ringraziare, perché mi ha messa in comunicazione col mondo. E mi ha fatto bene. Mi sono ricordata che è bene prendermi cura di me e che, per quanto dolore puoi avere nel cuore, non è giusto angosciare gli altri

E poi ancora:

Su Instagram niente spazio per la sciatica, la maculopatia e altri acciacchi, voglio diffondere messaggi positivi, far capire che la vita continua, anche se a volte ti mette a dura prova. Io ho vissuto la guerra, ho perso una figlia e poi mio marito dopo 64 anni di matrimonio. Ancora adesso, a volte, tendo la mano verso la sua parte del letto, come fosse ancora accanto a me. Certi traumi non li superi mai completamente, ma abbattersi non serve. E comunque si può tornare a sorridere

Su Instagram, ormai, tutti la amano e la considerano un esempio da seguire! Ecco alcuni scatti che potete trovare sul famoso social network: