2 '  
Categorie Curiosità

La magica primavera di Tokio immortalata da un drone: tutte le foto

La primavera si sveglia drammaticamente in tutto il mondo, ma in alcuni luoghi come Tokyo (Giappone), la grande concentrazione di ciliegi rende la stagione dei fiori particolarmente bella e magica.

Molti fotografi, attratti da queste immagini che la natura regala, catturano la meraviglia delle strade tinte di colori insoliti come il rosa e la malva dei mitici sakuras, i tipici ciliegi giapponesi.

Il contrasto creato dalla piena fioritura dei ciliegi e l’ambiente urbano è davvero impressionante.

Il fotografo Rei Hanada approfitta annualmente di questo spettacolo per fotografare, con il suo drone, incredibili immagini aeree dei ciliegi che incorniciano il fiume Meguro, disegnano le strade e inondano i prati.

Di tutti i luoghi che Hanada sorvola e cattura nelle sue meravigliose fotografie, il fiume è il suo preferito per la straordinaria  trasformazione che ogni stagione dona colori e sfumature differenti.

Guardate come appare in primavera

E in autunno

Persone da tutto il mondo si recano a Tokyo all’inizio della primavera per vedere da vicino questo incredibile fenomeno; gli alberi formano un sentiero stupendo, da ammirare sia dalla nostra prospettiva sia da altezze considerevoli.

Il portfolio di Hanada non è costituito solo dai fiori di ciliegio, ma da un’incredibile varietà di immagini aeree: vediamone qualcun’altra insieme.

https://www.instagram.com/0hana613/