La storia della Principessa Sissi diventa una serie tv

La Principessa Sissi, la famosa sovrana d'Austria moglie dell'imperatore Francesco Giuseppe, diventerà una serie tv. Ecco la sua storia!

La Principessa Sissi, la famosa sovrana d’Austria moglie dell’imperatore Francesco Giuseppe, diventerà una serie tv.

Dopo il successo internazionale di The Crown, incentrato sulla figura della regina Elisabetta II, è in uscita una serie tv dedicata ancora una volta a una sovrana europea: la principessa imperatrice d’Austria Sissi.

La storia

Chi non conosce la Principessa Sissi? La celebre storia raccontata più volte attraverso pellicole d’autore e addirittura con cartoni animati. Ora è il momento di una serie tv internazionale, basata sui romanzi scritti da Allison Pataki, The Accidental Empress e Sisi: Empress on Her Own, e con Michael Shamberg come produttore esecutivo. Ecco le sue parole:

“La storia di Sissi affascina il mio capo dello sviluppo Alexandra Zimbler Smith, cresciuta in Europa e cittadina francese, sin dall’infanzia. Produrrà la serie con me e l’altro mio superiore, Ameet Shukla. Alexandra ha suggerito Sissi per una serie internazionale per via del fascino senza tempo della sua storia, in particolare in un’epoca di presa di coscienza da parte delle donne.”

Per anni il volto della principessa Sissi è stato associato all’attrice Romy Schneider (video) e alla sua proverbiale interpretazione in La principessa Sissi del 1955 con la regia di Ernst Marischka. Ma è ora di darle un nuovo volto!

Al momento però non si ha alcuna informazione sulla futura attrice protagonista, sul cast, nè sul nome del regista ma dietro la sua realizzazione c’è la Picture Perfect Federation in collaborazione con la Federation Entertainment.

Dove è ambientata?

La serie tv sarà ambientata tra il 1853 e la Prima Guerra Mondiale e racconterà le vicende di una delle famiglie reali più potenti d’Europa ma dal punto di vista di Sissi, partendo dalla sua adolescenza passando per il matrimonio con l’imperatore Francesco Giuseppe fino alla sua morte.

Il racconto sarà intenso e toccante come del resto è stato la vita della Principessa: segnata dall’infedeltà coniugale, dalle innumerevoli divergenze con il marito e perfino dalla perdita di suoi due figli.

La serie sarà fedele alla storia dell’iconica principessa? Non ci resta che aspettare!

Seguici su Instagram