2 '  
Categorie Bellezza

Face-slapping: contro le rughe 20 minuti di schiaffi a 300 euro

Per una pelle rinvigorita, giovane e soda basta farsi schiaffeggiare. Stiamo parlando del face-slapping, un trattamento di bellezza antirughe nato in Thailandia ma che si è diffuso anche in America, soprattutto a San Francisco.

Face-slapping: in cosa consiste?

Quanto volte abbiamo sentito dire la frase “Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”? Se credevate fosse solo una delle tante dicerie per terrorizzare uomini e donne amanti dei trattamenti di skin-care con il face slapping vi ricrederete.

Il face slapping arriva dall’Oriente, per la precisione è in Thailandia e in Corea che per la prima volta inizia a diffondersi questa pratica molto particolare, e consiste nel farsi schiaffeggiare in viso per almeno 20 minuti di seguito.

Lo scopo della tecnica è quella di riattivare, attraverso le sberle, la circolazione del viso e rinvigorire così il tono muscolare. La tecnica utilizzata dovrebbe riuscire infatti a distendere l’epidermide, favorendo la scomparsa delle rughe e donando al viso una pelle più luminosa e fresca.

Non solo la tecnica desta molto perplessità per il metodo ma anche per il costo, molto alto. Una sola seduta di venti minuti costa circa 300 euro.

In America?

Il face slapping dal luogo di origine ha preso piede anche in America. Il Tata Massage a San Francisco è diventato uno dei saloni di bellezza più conosciuti per aver introdotto questa tecnica nel suo salone di bellezza.

All’interno del salone l’estetista-massaggiatrice più conosciuta è Rassameesaitarn Wongsirodtkul, di origini thailandesi e allieva di Kung Khemika (una delle più note maestre dell’arte dello “schiaffeggiamento”, che pratica nel suo centro specializzato di Bangkok).

Grazie anche suo lavoro nel centro estetico il face slapping è diventata una dell tecniche più apprezzate nella cura del viso : nel suo salone a San Francisco il servizio è disponibile per un numero limitato di clienti, considerato anche il costo non esiguo. Si può scegliere tra una sola seduta ad un costo che varia dai 250 ai 300 euro, oppure un pacchetto completo di 4 sedute in un mese costa mille dollari.

Siete pront* a farvi prendere a schiaffi?

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*