1 '  
Categorie Curiosità

Parigi, Notre Dame: Francois-Henri Pinault dona 100 milioni di euro

La tragedia che si è consumata a Parigi, nella cattedrale di Notre-Dame, ha sconvolto il mondo intero. Oggi, però, arriva una buona notizia: l’imprenditore miliardario Francois-Henri Pinault ha deciso di donare ben 100 milioni di euro per la ricostruzione della cattedrale.

100 milioni per Notre-Dame

Il miliardario Francois-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato del gruppo Kering (Gucci, Pomellato, Saint Laurent) ha deciso di donare 100 milioni di euro per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame. Ecco le sue parole all’indomani del tragico incendio che ha distrutto una dei monumenti d’arte più belli del mondo:

Mio padre ed io abbiamo deciso di donare 100 milioni di euro per contribuire agli sforzi necessari per la completa ricostruzione di Notre Dame

Il gesto dell’imprenditore francese, nonché marito dell’attrice Salma Hayek, è stato seguito a ruota da quello della famiglia Arnault, che possiede il gruppo LVHM (Christian Dior, Bulgari, Guerlain e Louis Vuitton). Gli Arnault doneranno addirittura 200 milioni di euro. Una vera e propria gara di solidarietà tra gli imprenditori del lusso per la ricostruzione della cattedrale di Parigi.

Quello che tutti ci auguriamo, adesso, è di rivedere al più presto Notre-Dame più bella che mai.