unghie opere arte

Unghie 2019: la nail art ispirata alle opere d’arte più famose

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nail-art che passione! Vi piace osare fantasie particolare sulle vostre unghie? Amate colori sempre diversi e decorazioni scintillanti? Allora le unghie ispirate ai quadri e ai grandi pittori del ‘900 potrebbero fare al caso vostro!

Dai quadri alle unghie

La nail art ispirata ai quadri è ormai una moda: che siano arrotondate, a punta, squadrate o ovali l’importante è avere delle unghie impeccabili, curate e che siano delle vere e proprie opere d’arte. Linee geometriche, immagini stilizzate, fiori, cerchi e colori arcobaleno renderanno uniche le vostre mani.

Se state cercando un’ispirazione per la vostra prossima manicure avete l’imbarazzo della scelta. Abbiamo raccolto per voi alcune delle nail art più originali e popolari: da Picasso a Klimt, passando per Chagall e Mondrian verrete contagiate!

Ti potrebbe interessare anche: Unghie 2019: colori e forme POP per la primavera estate

Van gogh

Matisse

Chiazze di colore intenso su sfondo bianco, un inno alla vita ispirato dai quadri “La Gioia di Vivere” e “The Sheaf”.

 

Chagall

Le tonalità del blu e del viola rimandano alle opere “Io e il villaggio” e “The Magic Flute” e all’universo onirico-fantastico dell’artista.

Keith Haring

Dall’arte di strada all’arte sulle mani. Ecco come celebrare Keith Haring, uno dei padri della street art. Davvero inconfondibile il suo stile!

Klimt

Oro, geometrie fluide e simboli rievocano le meravigliose tele di Klimt come il “Ritratto di Adele Bloch-Bauer I” e “Giuditta I”.

Mondrian

Linee geometriche e astratte su una combinazione di colori intensi che vanno dal rosso, al blu e al bianco.

Picasso

La nail art ispirata al padre del cubismo dona grazia e raffinatezza alle mani grazie all’utilizzo di colori neutri e linee sottili che tracciano il viso di una donna.

Munch

Lo stile di Munch e del suo celebere quadro “L’Urlo” sono inconfondibili in queste nail art. Colori caldi e figure buie celebrano l’universo drammatico del pittore norvegese.

Leggi anche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Dottoressa in Comunicazione e marketing d'impresa è appassionata di sport e serie tv. Dinamismo è la sua parola d'ordine!