Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, nuovo singolo e album: data e copertina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bruce Springsteen ha annunciato che il suo prossimo album si intitolerà Western Stars e uscirà il 14 giugno. Intanto, ha pubblicato il nuovo singolo, Hello Sunshine, anticipato nei giorni scorsi da alcuni video che ritraggono panorami americani deserti.

Nuovo singolo e album

Bruce Springsteen sta per tornare. Manca davvero poco alla pubblicazione del suo nuovo album. Ecco cosa ha rivelato Springsteen a proposito del nuovo lavoro:

Questo lavoro è un ritorno alle mie registrazioni da solista con le canzoni ispirate a dei personaggi e con arrangiamenti orchestrali cinematici, è come uno scrigno ricco di gioielli. Nei tredici brani di Western Stars si ritrovano una vasta gamma di temi tipicamente americani: dalle autostrade immense agli spazi desertici, dal sentimento di isolamento a quello opposto di comunità, dalla stabilità di casa alla speranza che non svanisce mai.

Il disco è stato registrato nello studio in casa di Springsteen, in New Jersey, con l’aggiunta di alcune registrazioni realizzate in California e a New York. Agli arrangiamenti musicali (compresi gli archi, i fiati e la pedal steel) hanno contribuito oltre venti musicisti, compreso Jon Brion, così come sono stati ospitati artisti come David Sancious, Charlie Giordano e Soozie Tyrell.

Ecco la copertina del disco:

Ecco, Hello Sunshine, il nuovo singolo:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.