Concertone 1 maggio, conducono di nuovo Ambra e Lodo Guenzi: il cast

Torna il concertone dell'1 maggio a Roma: quest'anno sarà condotto ancora una volta da Ambra e Lodo Guenzi. Ecco il cast ufficiale...

Manca poco alla nuova edizione del concertone del primo maggio, in onda su Raitre e in diretta da Piazza San Giovanni. Quest’anno, per la seconda volta consecutiva, alla conduzione ci saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, leader de Lo Stato Sociale.

Il cast

L’uno maggio, tornerà su Raitre e in piazza San Giovanni, per chi potrà prendervene parte, il consueto concertone dell’1 maggio. Ecco cosa ha rivelato Massimo Bonelli, organizzatore dell’evento:

Un cast in continuità con lo scorso anno, fotografia del momento positivo che attraversa la musica italiana. In molti hanno chiesto di esserci, abbiamo dunque fatto scelte che sono state apprezzate. È importante che il primo maggio sia il palco dell’avanguardia della musica italiana, che faccia da traino per tanti artisti, vedi anche il passaggio che molti dello scorso anno hanno fatto a Sanremo. Inoltre, con gli autori stiamo lavorando per fare un omaggio a Fabrizio De André

Ecco chi salirà sul palco dell’1 maggio: gli Ex-Otago, Motta, Daniele Silvestri, Rancore, The Zen Circus, Negrita, Ghemon, Subsonica, Carl Brave, i Coma_Cose, Gazzelle, Anastasio, i Canova, Fulminacci, Omar Pedrini, i Piguini tattici nucleari, La rappresentante di lista, La municipal, Dutch Nazari, Orchestraccia, Fast animals and slow kids, Lemandorle. Si uniranno anche i tre vincitori del contest del concertone: i Tristi, Giulio Wilson e Margherita Zanin. Sul palco anche Ylenia Lucisano (selezionata da doc live), Ferdinando (vincitore del Barezzi contest), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.Exe (dal contest musicale per la sicurezza stradale). L’ospite internazionale sarà Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds.

Seguici su Instagram