Il giardino di tulipani più grande d’Olanda ipnotizza con i suoi 7milioni di fiori

Il giardino dei tulipani più grande d'Olanda: il Keukenhof ogni anno viene visitato da milioni di persone, per i suoi 7 milioni di tulipani.

Il 21 marzo ha aperto nuovamente le porte questo impressionante Giardino dell’Eden, ma ahinoi con una data di scadenza. infatti solo alcuni privilegiati potranno visitarlo prima della sua chiusura, che avverrà il 19 maggio.

Il giardino dei tulipani più grande d’Olanda: il Keukenhof ogni anno in concomitanza con la stagione dei fiori e dei tulipani viene visitato da milioni di persone.

Il parco botanico olandese situato nei pressi della città di Lisse, nell’Olanda Meridionale, circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam è una delle principali attrazioni dei Paesi Bassi

Le date di visita cambiano ogni anno a seconda della fioritura e rimane aperto solo per 2 o 3 mesi al massimo.

Il giardino di Keukenhof

Con una superficie di 32 ettari e una piantagione annuale di 7 milioni di bulbi, i famosi tulipani regnano – con oltre 800 varietà – in questo luogo dove possiamo trovare anche giacinti, narcisi e altri tipi di fiori bulbosi. Dal XVII secolo, i tulipani vengono coltivati ​​in tutto il paese come parte di una delle tradizioni più radicate e di orgoglio nazionale.

Lo spazio di Keukenhof è diviso in 4 grandi aree, ognuna delle quali corrisponde al nome di uno dei membri della famiglia reale olandese: Oranje Nassau, Willem Alexander, Koningin Beatrix e Koningin Juliana.

Più di 100 produttori coltivano e portano i loro migliori bulbi in questo giardino, convertendolo, come possiamo vedere in queste fotografie, in uno spettacolo.

I fortunati che possono godere di questo spettacolo non devono perdersi il grande mosaico realizzato con migliaia di tulipani che ogni anno si rinnova a seconda del tema della stagione.

La parola “Keukenhof” significa “giardino della cucina” perché questo era in principio il suo utilizzo: un giardino il cui scopo era quello di produrre frutta e verdura per la cucina della contessa Jacqueline di Baviera.

Da lì si è evoluto fino a diventare una delle attrazioni più popolari dei Paesi Bassi, vediamo insieme le foto più belle:

https://www.instagram.com/p/BxI8X0MgpiE/

Leggi anche:

I tunnel di glicine del Giappone che sembrano usciti da un sogno 

La magica primavera di Tokio immortalata da un drone: tutte le foto

Seguici su Instagram