Le fate ignoranti di Ozpetek diventa una serie tv

Le fate ignoranti, il film successo del 2001 del regista Ferzan Ozpetek, diventerà una serie tv. Ad annunciarlo lo stesso regista da Palermo.

Le fate ignoranti, il film successo del 2001 del regista Ferzan Ozpetek, diventerà una serie tv. Ad annunciarlo lo stesso regista da Palermo, dove oggi riceverà la la laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo e la cittadinanza onoraria.

Dopo 18 anni ecco la serie tv

Il regista Ferzan Ozpetek e un gruppo raccolto di pubblico hanno assistito ieri al cinema De Seta a Palermo alla versione restaurata della pellicola, che quest’anno compie 18 anni, e in questa occasione il regista ha annunciato la produzione di una serie tv per Fox, incentrata proprio sulle vicende di Antonia e Michele.

Ma la serie tv sarà molto diversa dalla pellicola, sono passati 18 anni: il pubblico, la società, il contesto socio-politico in Italia è cambiato. Ecco le parole di Ozpetek:

Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto. Quando ho girato Le Fate ignoranti era un periodo molto felice dell’Italia e del mondo. Non era ancora accaduto l’11 settembre, c’era fiducia nel prossimo, più apertura. Oggi è molto diverso, c’è un altro sguardo.

La trama e gli attori

La trama del film richiamerà senza dubbio il legame di Antonia e Michele, interpretati rispettivamente nel film da Margherita Buy e Stefano Accorsi ed entrambi vincitori del Nastro d’Argento come migliori attori protagonisti, ma nulla invece si sa sugli attori che prenderanno parte alla serie tv.

La futura serie tv riuscirà a replicare la magia e l’intensità emotiva del film? Qui l’amore era stato trattato senza vincoli, libero da etichette e dagli stereotipi. Per scoprirlo dovremo però aspettare fino al 2020!

Leggi anche:

Seguici su Instagram