Leonardo Da Vinci diventa un cartone animato per Rai Gulp

Leonardo Da Vinci sta per diventare un cartone animato: il prossimo autunno, arriverà su Rai Gulp la serie animata dal titolo "Leo Da Vinci"!

Leonardo Da Vinci sta per diventare un cartone animato. Sì, avete capito bene, lo scienziato, inventore e artista si farà presto conoscere dai più piccoli: il prossimo autunno, infatti, arriverà su Rai Gulp la serie animata dal titolo Leo Da Vinci.

Leonardo Da Vinci diventa un cartone animato

Si intitolerà Leo Da Vinci e racconterà la gioventù dell’inventore italiano vissuto tra il 1452 e il 1519: è questo il progetto che Rai Ragazzi ha messo in cantiere e che vedrà la luce tra qualche mese. La prima stagione del cartone animato, venduto in Asia e Germania, sarà suddivisa in ventisei episodi, che racconteranno la vita di un piccolo sognatore dotato di enorme immaginazione e coraggio e destinato, negli anni, a diventare una delle personalità più importanti nella storia dell’umanità.

La trama di Leo Da Vinci racconterà l’arrivo di Leonardo, ancora ragazzo, a Firenze, l’amicizia con il giovane Lorenzo de’ Medici e con una misteriosa ragazza di nome Lisa, colei che ispirerà la Gioconda. Il cartone combina avventura e divertimento, nel contesto storico del 1467, e mostra la genialità e la passione per l’arte e la scienza del giovane Da Vinci.

L’appuntamento, dunque, è su Rai Gulp in autunno!

Leggi anche:

Seguici su Instagram