Leonardo Da Vinci cartone animato

Leonardo Da Vinci diventa un cartone animato per Rai Gulp

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Leonardo Da Vinci sta per diventare un cartone animato. Sì, avete capito bene, lo scienziato, inventore e artista si farà presto conoscere dai più piccoli: il prossimo autunno, infatti, arriverà su Rai Gulp la serie animata dal titolo Leo Da Vinci.

Leonardo Da Vinci diventa un cartone animato

Si intitolerà Leo Da Vinci e racconterà la gioventù dell’inventore italiano vissuto tra il 1452 e il 1519: è questo il progetto che Rai Ragazzi ha messo in cantiere e che vedrà la luce tra qualche mese. La prima stagione del cartone animato, venduto in Asia e Germania, sarà suddivisa in ventisei episodi, che racconteranno la vita di un piccolo sognatore dotato di enorme immaginazione e coraggio e destinato, negli anni, a diventare una delle personalità più importanti nella storia dell’umanità.

La trama di Leo Da Vinci racconterà l’arrivo di Leonardo, ancora ragazzo, a Firenze, l’amicizia con il giovane Lorenzo de’ Medici e con una misteriosa ragazza di nome Lisa, colei che ispirerà la Gioconda. Il cartone combina avventura e divertimento, nel contesto storico del 1467, e mostra la genialità e la passione per l’arte e la scienza del giovane Da Vinci.

L’appuntamento, dunque, è su Rai Gulp in autunno!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.