2 '  
Categorie Curiosità

Enrico Mentana, il nuovo idolo del web: i meme più divertenti

Il web ha un nuovo idolo. No, non si tratta di un influencer né un blogger, non è nemmeno un concorrente di un reality show. Si tratta di uno dei giornalisti più amati e stimati d’Italia: Enrico Mentana. Il direttore del Tg di La7 “blasta” tutti e conquista il web e suon di… meme! Ecco i più divertenti.

Enrico Mentana alla conquista del web!

Enrico Mentana, stimato giornalista di La7, ormai è considerato un vero e proprio eroe del web, come lo definiscono i suoi estimatori. Il direttore del telegiornale di La7, infatti, con il suo fare elegante ma sempre ironico e pungente, negli anni ha conquistato davvero tutti. Mentana viene definito il blastatore, ovvero colui che zittisce l’interlocutore grazie alla sua superiorità intellettuale e morale. Il verbo “blastare“, in verità, al momento è soltanto un neologismo urbano, che non ha un vero e proprio corrispettivo in italiano, ma Mentana sembra avere tutte le caratteristiche del blastatore perfetto.

Tante le pagine social dedicate al giornalista, basti pensare a Maratoneti di Mentana, che conta oltre 60.000 iscritti solo su Facebook, oppure a Enrico Mentana blasta laggente, che ne ha addirittura ben 200.000. Insomma, Mentana è ormai uno dei personaggi più amati e seguiti, tanto che su Facebook ha oltre un milione di seguaci.

Vi proponiamo, qui di seguito, una gallery con alcuni meme divertenti che lo riguardano: