2 '  
Categorie Cinema

Tommaso Paradiso diventa regista: basta musica, ora cinema

Tommaso Paradiso non ha alcuna intenzione di fermarsi: il cantautore romano, che si appresta a conquistare l’estate con il brano Maradona y Pelé, ha già in mente il suo primo film da regista e sceneggiatore. Ecco i suoi prossimo progetti.

Tommaso Paradiso diventa regista

Tommaso Paradiso è un fiume in piena: il cantante di Riccione, terminato il Love Tour, di cui resta l’ultima attesissima tappa, che si terrà al Circo Massimo di Roma a settembre, si appresta a conquistare anche il cinema. Ecco cosa ha rivelato l’artista a proposito del suo primo film da regista e sceneggiatore:

Per lavorare al film mi prenderò il tempo che serve, sarà legato al mondo della musica, quindi da lì usciranno alcune canzoni per il prossimo album dei Thegiornalisti, con una che ho già in testa e che sicuramente darà il titolo. Sono malato di cinema e sento spesso Carlo Verdone, l’altro giorno gli ho chiesto persino delucidazioni su una scena di ‘C’era una volta in America’ di Sergio Leone che non ho capito e mi ha risposto alla sua maniera, ovvero che secondo lui è voluto rimanere ‘criptico’. Verdone è fonte di ispirazione, non ho avuto il coraggio di dirgli che sto scrivendo un film, nella pellicola ci sarà quel cotè malinconico, anche un po’ del mondo di ‘Borotalco’…

Dunque, mentre il 7 settembre i Thegiornalisti saliranno sul palco del Circo Massimo, Paradiso è già ben proiettato al futuro. Non ci resta, dunque, che aspettare per conoscere cosa ci regalerà l’estro e il talento di Paradiso.