Cesare Cremonini celebra “50 Special” con un tour negli stadi: le date

Cesare Cremonini è pronto a tornare negli stadi! Il cantautore bolognese ha annunciato le prime date del nuovo tour del 2020: scoprile tutte

Cesare Cremonini, dopo lo splendido esordio del 2018, è pronto a tornare negli stadi per festeggiare i suoi primi vent’anni di carriera. Il cantautore bolognese ha annunciato le prime date del nuovo tour, che si terrà negli stadi d’Italia nell’estate 2020.

Le date

Cesare Cremonini ci ha preso gusto: dopo il grande successo ottenuto con il tour negli stadi di Possibili scenari, l’ultimo disco di inediti di Cesare, l’artista è pronto a tornare a calcare i palcoscenici più grandi e importanti d’Italia. Lo farà l’estate prossima, per festeggiare i suoi primi vent’anni di carriera. Ecco le date:

21 giugno, Lignano, Stadio G. Teghil
27 giugno, Milano, Stadio San Siro
30 giugno, Padova, Stadio Euganeo
4 luglio, Torino, Stadio Olimpico
7 luglio, Firenze, Stadio A. Franchi
10 luglio, Roma, Stadio Olimpico
14 luglio, Bari, Stadio Arena Della Vittoria
18 luglio, Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari

20 anni di 50 Special

Intanto, 50 Special, il brano cult dei Lunapop, che ha portato la band bolognese al successo, ha appena compiuto 20 anni. È proprio questo il motivo che ha spinto Cremonini a mettere in piedi un grande tour negli stadi, ma soprattutto la data finale, quella di Imola, che si preannuncia essere un evento senza precedenti. Ecco cosa ha rivelato l’artista:

Il 18 luglio 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio Dna. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno e, per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale

Rivediamo il video ufficiale di 50 Special, pezzo pubblicato il 27 maggio 1999:

Seguici su Instagram