gonna a ruota

Gonna a ruota longuette: come abbinare il capo che vi renderà perfette in ogni occasione

La gonna a ruota longuette è quel capo che tutte voi almeno una volta nella vita avete avuto nell’armadio, adatto ad ogni stile: abbinata con un paio di sandali per un look elegante, con una ballerina per uno stile classico e romantico o con un paio di sneakers all’ultima moda per una linea più moderna e strong.

Passate però ore davanti alle ante aperte perché siete in dubbio e non sapete proprio come usarla o come abbinarla?

Effettivamente la lunghezza della gonna a ruota longuette non è sempre la più facile su cui scommettere, ma è abbastanza versatile per ispirarvi a comporre i vostri outfit serali, lavorativi, e per tutte le occasioni che vi vengono in mente.

Che siano a tinta unita, con stampe floreali, in cotone, seta o pelle non fa alcuna differenza, l’importante è che siano ampie e voluminose, lunghe fin sotto il ginocchio e con la vita alta e stretta.

Date un’occhiata a queste foto che vi dimostreranno la versatilità della gonna a ruota longuette:

La gonna a ruota longuette può essere usata per occasioni anche molto eleganti

Ma al contrario è perfetta anche per un look più casual

View this post on Instagram

casual

A post shared by Maqui (@maqui.nobrega) on

Grazie a questa sua versatilità potremmo considerarla un vero must have da tenere nell’armadio, il capo spalla che ogni donna dovrebbe avere.

Potete scegliere di indossare la gonna a ruota con un maglioncino per un look più formale o abbinarla a un top per un outfit più primaverile o estivo.

Questo tipo di capo è perfetto per chi ha i fianchi generosi e la vita più stretta, ma potrà valorizzare anche il fisico delle ragazze più magroline, basterà indossarle nel modo giusto.

View this post on Instagram

Mercoledì …il giorno di #letspringyoursoul …? Oggi è la volta di Francesca che sul suo blog @lasottilelinearosa ci parla dei 5 posti che assolutamente vanno visti in Italia. Uno è nel mio posto del cuore, la Liguria… uno in un’isola di cui mi sono innamorata non appena vi ho messo piede, in uno per poco non ci andavo quest’anno quando sono stata a Venezia ma le condizioni meteo non me l’hanno concesso, uno di questi l’ho visitato da bambina e nell’ultimo vorrei tanto andarci… ??? Vi ho incuriosito ?!? Se sì, correte a leggere l’articolo che trovo di grande ispirazione per chi come me è sempre alla ricerca della bellezza!?? Nel frattempo però, raccontatemi quali sono i vostri 5 posti preferiti in Italia di cui consigliate assolutamente la visita!? Non vedo l’ora di scoprire i vostri five favourite ??‍♀️? Non dimenticate di taggarci sotto i vostri post per essere sempre più partecipi di questo progetto!?? @lasottilelinearosa @veronicagri @armadiodigrace @elisanuzzolese @silviatfashion Pic by @claudete.alves ?❤️ • • • #silviatfashion #silviatfashionstyle #stylist #styleguide #styleinspiration #styleblogger #styleinfluencer #fashionista #fashionblogger #outfitidea #outfit #gonnaruota #dots #zoccoli #borsapaglia #handmade #consulentedimmagine #personalshopper #progettoblog #ritrovailbello #scovabellezzaovunque #letspringyoursoul #iovestofilsdereves

A post shared by Silvia T. Fashion&lifestyle (@silviatfashion) on

La gonna a ruota assicura un look fresco che può essere usato al lavoro, o ad un aperitivo post lavoro.

Può essere indossata tranquillamente in estate abbinata ad un sandalo

Ma anche in inverno e nelle mezze stagioni è perfetta

E un consiglio per allungare la silhouette: abbinare alla gonna a ruota uno stivale alto al ginocchio o un tacco alto.

Per eventi formali abbinate la gonna a ruota ad una blusa delicata

View this post on Instagram

?❤️?❤️? #helena23

A post shared by Lelê Saddi (@lelesaddi) on

Per una festa in spiaggia invece sarà perfetto un top e una borsa di paglia

Rappresenta il capo perfetto per quei giorni in cui non sai cosa indossare, sarà essa stessa il fiore all’occhiello di tutto l’outfit.

Scommettete su diversi accessori e scarpe e sarete pronte per qualsiasi evento, sia che si tratti di un pranzo con gli amici o di una festa elegante.

Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.