2 '  
Categorie Curiosità

La regina Elisabetta cerca un social media manager!

Sua maestà, la regina Elisabetta, ha deciso di essere sempre più social. Per farlo, però, ha bisogno di un social media manager che si occupi dei suoi account. Vi piacerebbe lavorare a corte? Bene, preparate i curricula, c’è un lavoro che vi aspetta!

Lavorare per la regina Elisabetta

Queen Elisabeth deve averci preso proprio gusto: la regina più amata del mondo, dopo il suo approdo su Instagram nel mese di marzo, ha intenzione di continuare a interagire con i suoi sudditi attraverso i social. Così, a 93 anni, ha deciso di avere accanto a sé un social media manager che l’aiuti nell’impresa: la casa reale britannica, dunque, sta cercando un responsabile delle comunicazioni digitali il cui compito consisterà nel trovare nuovi modi per mantenere la presenza di Elisabetta viva sul palcoscenico mondiale.

Ecco ciò che si richiede futuro collaboratore di sua Maestà: la copertura delle visite di stato, delle cerimonie di premiazione e dei fidanzamenti, matrimoni, nascite reali, oltre alla stesura di articoli per il nuovo sito web reale. Inoltre, molto importante è che il futuro social media ricordi bene che i post saranno visualizzati da milioni di persone, come si legge nel comunicato. Un modo, questo, per dire che si tratta di un compito arduo, da portare avanti con grande serietà e caparbietà. Un occhio di riguardo, poi, va a chi sa produrre video, importanti per al realizzazione delle Instagram stories

Lo stipendio è di circa 38 mila sterline, a seconda dell’esperienza. Ma non mancano certamente i benefit: 33 giorni di ferie incluse festività, pranzo libero e formazione per lo sviluppo professionale. Bonus extra: possibilità di accarezzare i corgi superstiti e accesso agli eventi reali.

Che ne dite, non sarà forse il caso di candidarsi subito?