Venier, D’Urso, Ventura, Cuccarini, Marcuzzi: tutte le conduttrici che si odiano

Le donne della tv italiana? Si odiano! Ecco tutte le conduttrici del piccolo schermo che non si sopportano e il motivo di tanto astio...

Tolti lustrini e paillettes, restano lame e coltelli. Le conduttrici di casa nostra predicano bene, ma razzolano molto male: davanti alle telecamere parlano di solidarietà femminile ma, spenti i riflettori, si fanno la guerra. E, a volte, anche a riflettori accesi.

Le conduttrici che si odiano: Barbara D’Urso VS Mara Venier

Barbara D’Urso si erge a paladina del gentil sesso, dicendo di sostenere la causa delle donne ormai da anni. Tuttavia, non perde occasione per lanciare frecciatine ad alcune colleghe. Su tutte, alla sua più acerrima “nemica”, Mara Venier, “colpevole” di aver portato Domenica In ai fasti di un tempo e di aver costretto Domenica Live ad abbandonare il campo e anche la diretta (la trasmissione della D’Urso, infatti, va in onda a partire dalle 17.20, ovvero quando Domenica In è già terminata, e ormai non è più in diretta).

Alle frecciatine di Barbara, tuttavia, Mara Venier non resta affatto indifferente e risponde a sua volta. Di recente, infatti, quest’ultima ha ospitato in studio Stefano De Martino, avrebbe voluto offrirgli un caffè, come fa spesso con i suoi ospiti, ma poi ha fatto un passo indietro, dicendo così:

Tu sai che io il caffè non lo posso nominare perché c’è un’esclusiva del caffè, io posso offrirti un tè. Un tè, una camomilla… ma quella cosa lì non se po’ nominà.

Il riferimento a Barbara D’Urso e al suo caffeuccio è piuttosto evidente: la conduttrice di Cologno Monzese, infatti, ogni pomeriggio invita le sue telespettatrici a prendere un caffeuccio virtuale con lei. Da quando lo fa anche la Venier, inevitabilmente si è alzato un polverone.

Barbara D’Urso VS Simona Ventura

Ma non è finita qui: anche tra la D’Urso e Simona Ventura non corre buon sangue. Che le due non fossero propriamente amiche, s’era capito già da tempo. Lo scorso settembre, tuttavia, quando Simona ha condotto Temptation Island, è stato chiaro a tutti. Durante il suo Pomeriggio 5, infatti, Barbara non ha mai menzionato la Ventura e, presentando la nuova edizione del programma, ha detto «Stasera torna il programma della mia amica Maria (De Filippi, ndr)». La De Filippi, tuttavia, è solo l’autrice del programma, non la conduttrice.

Il motivo dell’odio tra la Ventura e la D’Urso è da ricercare nel passato: pare che Barbara abbia avuto un flirt con l’ex marito di Simona, Stefano Bettarini. A tale proposito, qualche anno fa, la Ventura ha detto quanto segue:

Credo che Barbara abbia un grosso problema con le donne, ma sinceramente non ho voglia di stare dietro a lei. Barbara è uscita con vari miei ex. Si prende i miei scarti, è una delle poche in Italia a fare la raccolta differenziata.

Simona Ventura VS Mara Venier

Ma Simona Ventura ha anche un’altra acerrima nemica: Mara Venier, la sua ex suocera. Sì, avete capito bene: fino a qualche tempo fa, Simona era fidanzata con Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, marito di Mara Venier. I rapporti tra le due donne non sono mai stati idilliaci: non se ne conoscono i motivi, ma quel che è certo è che, terminata la relazione tra Simona e Gerò, la regina di Domenica In ha pubblicato uno scatto con il figliastro scrivendo un laconico ma inequivocabile “noi” (clicca qui per vedere la foto).

Federica Panicucci VS Barbara D’Urso

Ma torniamo a Barbara D’Urso: tra la regina del caffeuccio e Federica Panicucci non c’è mai stato un gran feeling. La guerra fredda va avanti ormai da anni, senza che se ne sia mai compreso realmente il motivo. Semplicemente, hanno sempre evitato di nominarsi l’un l’altra. Anche in occasione dei dieci anni di Mattino 5, trasmissione nata con la D’Urso e successivamente affidata alla Panicucci, la prima ha evitato accuratamente di menzionare la seconda. Inoltre, in un video mandato in onda per celebrare l’importante ricorrenza, la Panicucci non è comparsa.

Tuttavia, da qualche tempo a questa parte, le due signore di Canale 5 hanno dato qualche timido segnale di ritrovata serenità e, in qualche occasione, seppur rara, hanno parlato l’una dell’altra. Recentemente, ad esempio, la Panicucci si è complimentata con la D’Urso per gli ottimi ascolti di una sua trasmissione. Pace fatta? Vedremo…

Milly Carlucci VS Maria De Filippi

Mentre ci si prepara ad un evento storico, vale a dire la messa in onda – a reti unificate – dell’ospitata di Maria De Filippi a Ballando con le stelle (ve ne abbiamo parlato qui), va detto che tra le due donne, per anni e anni, c’è stata una vera e propria guerra all’ultimo punto di share. Uno sgambetto da parte della Carlucci, però, che non è stato molto apprezzato da Maria: qualche tempo fa, infatti, Morgan, che inizialmente era giudice di Amici, ha lasciato il suo posto e, solo una settimana dopo la fine del suo impegno su Canale 5, è andato da Milly come ospite di Ballando.

Lo spot che annunciava la presenza del cantautore su Raiuno recitava così: “Morgan ospite di Ballando con le stelle per dire tutta la verità“. Molti hanno pensato che il cantante sarebbe andato dalla Carlucci per parlare di cosa fosse successo ad Amici e perché avesse lasciato il suo incarico di giudice. Durante la diretta, tuttavia, Morgan ha parlato di tutt’altro e il clamore per la sua ospitata si è spento come un vero e proprio fuoco di paglia.

Ecco come cosa disse allora Maria De Filippi sull’ospitata del cantante a Ballando:

Morgan non lo avrei invitato. Avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della ‘verità’. (…) Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale

Alessia Marcuzzi VS Simona Ventura

Pensavate che fosse finita? Assolutamente no. La Ventura, nei mesi scorsi, ha dovuto fare i conti con un’altra collega che si è detta molto delusa da lei, vale a dire Alessia Marcuzzi. Quest’ultima ha condotto l’edizione dell’Isola dei famosi a cui Simona ha preso parte come concorrente. Davanti alle telecamere sembrava che tra le due non ci fosse alcun tipo di alterco, ma la verità è ben diversa. Ecco cosa ha detto Alessia a tal proposito:

Non è che ci frequentiamo, devo dire la verità. Io l’ho già detto in altre interviste, lei mi ha un po’ deluso nella mia Isola dei Famosi perché non si è comportata bene quando è uscita. Però, detto questo, il tempo passa…

Ma non è finita qui, perché – di recente – Simona Ventura ha attaccato duramente la collega. Ecco cosa ha detto di lei:

L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile ‘Grande Fratello on the beach’. Se a Riccardo Fogli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere il gobbo

Paola Ferrari VS Belen Rodriguez

Come dimenticare gli accesi scontri tra la sensualissima Belen Rodriguez e Paola Ferrari, che non perde l’occasione per bacchettarla? Quest’ultima, infatti, ha più volte ribadito che – a suo parere – Belen non possiede alcun talento. Ecco cosa ha detto di lei qualche tempo fa:

Bella, furba, ricca. Io l’ammiro perché più furbe non ne fanno. Io dovevo nascere così. Se tu riesci ad avere un successo di questo tipo assolutamente priva di ogni goccia di talento vuol dire che sei intelligente e brava. Un consiglio? Continuare così, trovare l’uomo giusto, mettere via più soldi possibili e aprirsi una fattoria

In tutta risposta, Belen ha accusato la Ferrari di essere un’invidiosa:

Che problemi ha Paola Ferrari, che ce l’ha con tutti? Sono commenti infelici, dettati da un unico denominatore che si chiama invidia.

Belen Rodriguez VS Barbara D’Urso

Belen è protagonista di un altro rapporto conflittuale, quello con Barbara D’Urso. Tra le due non c’è mai stata una grande simpatia e il motivo sembra sia legato al matrimonio della bella argentina con Stefano De Martino: pare che Barbara abbiamo criticato il trattamento riservato ai fotografi delle nozze da parte dei due sposi. Da allora, sono state tante le frecciatine che le due donne si sono mandate. Belen, a dire il vero, qualche volta, più che una frecciatina, ha lanciato una vera e propria molotov. Ecco cosa ha detto a Le Iene qualche anno fa:

Sai che dico a Santiago quando piange forte forte di notte? Non che arriva l’uomo nero, ma ’se ti comporti male chiamo la zia D’Urso!’ e lui si zittisce subito

Lorella Cuccarini VS Heather Parisi

Parliamo, adesso, di due stelle della tv anni Ottanta, Lorella Cuccarini e Heather Parisi, tornate in televisione recentemente con il programma dall’eloquente titolo Nemica Amatissima. Le due donne non si sopportano e non fanno nulla per nasconderlo: la Parisi non perde occasione per criticare aspramente la Cuccarini, che a sua volta risponde a tono. L’ultimo scontro? Ve ne abbiamo parlato qui.

Lorella Cuccarini VS Raffaella Carrà

Non scorre buon sangue nemmeno tra Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà: qualche tempo fa, infatti, la prima avrebbe dovuto prendere parte a Forte forte forte, talent condotto dalla seconda, in qualità di giudice. Tuttavia, dopo un primo incontro tra le due signore del piccolo schermo, la Cuccarini è stata fatta fuori senza alcuna spiegazione. Cocente è stata la delusione di Lorella, che ha scritto un lungo post contro Raffaella. Ecco le sue parole:

Provo una profonda amarezza. Soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto. In trent’anni di carriera non l’avevo mai incontrata. Ne starò molto lontana anche per i prossimi trenta.

Insomma, le donne del piccolo schermo sono in piena guerra, altro che solidarietà femminile!

 

Seguici su Instagram