Questa coppia ha riciclato quasi 500mila bottiglie di plastica per pagarsi il matrimonio

Leonie Starr e Matthew Porter hanno deciso di finanziare il proprio matrimonio in un modo davvero originale, riciclando bottiglie di plastica

Una storia di amore…per l’ambiente. È quella di Leonie Starr e Matthew Porter, una coppia di futuri sposi, che ha deciso di finanziare il proprio matrimonio in un modo davvero originale, riciclando bottiglie di plastica, alluminio e vetro.

La coppia dal novembre 2018 ha intrapreso questo insolito percorso pre-matrimoniale e ad oggi ha già raccolto circa 47 mila dollari!

Una storia d’amore….per l’ambiente!

Leonie e Matthew sono due giovani ragazzi australiani come tanti che hanno a cuore le tematiche ambientali, l’inquinamento da plastica e un forte rispetto per la natura, ma quello che li differenzia è che hanno deciso di mettere la loro relazione al servizio dell’ambiente.

Il loro desiderio più grande è quello di sposarsi, ma allo stesso tempo desiderano coronare il loro sogno senza chiedere soldi ad amici o parenti.

Per avere abbastanza bottiglie e lattine da riciclare, Leonie e Matthew trascorrono circa tre, quattro ore al giorno a raccogliere rifiuti dai viali, dai parchi, dalle strade, dai ristoranti e dai centri commerciali.

Ma come funziona questo sistema? Essi ottengono il denaro attraverso una macchina ecologica nel Queensland, che dà loro 10 centesimi per ogni rifiuto riciclato.

Sulla pagina Facebook A recycled Wedding  Leonie e Matthew aggiornano ogni traguardo raggiunto e la loro storia è diventata virale in poco tempo. Ecco alcune foto presenti nella loro pagina:

leonie starr

coppia di sposi

Sempre più persone si sono appassionate alla loro storia, tra questi il TOMRA Recycling Center, nel Queensland, che ha donato mille dollari che useranno per la decorazione floreale.

L’obiettivo finale

Riusciranno i dolci sposini a raggiungere il budget necessario?

Noi speriamo vivamente di sì: manca davvero poco al loro obiettivo finale che è quello di riciclare 810.000 bottiglie, una cifra che permetterà loro di ottenere  81.000 dollari per coprire le spese del loro matrimonio alle Isole Vanuatu, dove giureranno amore eterno sotto i raggi del sole e il dolce suono delle onde del mare.

Leggi anche: