Tinder lancia la Modalità Festival per trovare l’amore ai concerti

Tinder, l'app di incontri più conosciuta al mondo sta testando la Modalità Festival, per trovare l'amore durante i concerti. Coem funziona?

Tinder, l’app di incontri più conosciuta al mondo sta testando la Modalità Festival, per trovare l’amore durante i concerti.

Come funziona Tinder? E la Modalità Festival?

Ma come funziona Tinder? L’app, lanciata nel 2012 e fondata da Sean Rad, Jonathan Badeen, Justin Mateen, Joe Munoz, Dinesh Moorjani, Chris Gylczynski e Whitney Wolfe, seleziona i partner con cui si dovrebbe intraprendere una relazione in base alla distanza fra utenti, utilizzando il GPS del cellulare.

D’ora in poi non sarà più solo così? Grazie alla Modalità Festival l'”ipotetico” partner è individuato anche in base alla musica che ascolta e al concerto a cui sta partecipando.

La Modalità Festival nasce dalla collaborazione di Tinder con le due più grandi società di concerti al mondo, Live Nation e AEG, per filtrare meglio la ricerca del partner ma solo per chi parteciperà ad uno dei tantissimi festival prodotti dalle due compagnie.

Il “match” (o like) alla profilo della persona che ci interessa è molto semplice: la Modalità Festival consente di inserire un badge nel proprio profilo Tinder che certifica la partecipazione ad uno dei festival e filtrare così i risultati dell’app di incontri dando precedenza agli utenti che parteciperanno allo stesso evento.

Dov’è attiva questa funzione?

La Modalità Festival è ancora in fase di test e per il momento sarà infatti attiva solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito e durante specifici eventi musicali.

Governors Ball, Bonnaroo, Electric Daisy Carnival di Las Vegas e Orlando, Hangout Festival, Firefly Festival, Faster Horses e Hard Summer sono gli eventi americani in cui è possibile sperimentare questa curiosa funzione mentre Parklife, All Points East, British Summer Time e Lovebox sono i concerti inglesi.

In Italia questa opzione non è ancora attiva e non si hanno ancora notizie certe sulla sua futura attivazione: almeno negli USA (forse) andare al concerto da soli non sarà più così male se è proprio lì che potremmo conoscere l’amore!

Leggi anche:

Seguici su Instagram