Come fare Personal Branding

Che cosa significa fare Personal Branding? È l’arte di saper mettere in buona luce le proprie competenze personali e proporre se stesso

Che cosa significa fare Personal Branding? È l’arte di saper mettere in buona luce le proprie competenze personali, proporre se stesso nel miglior modo possibile: questa è la definizione di Personal Branding.

Costruire il proprio Personal Branding richiede tempo e lavoro: per approfondire, puoi leggere “Tutto quello che devi sapere sul Personal Branding”.

Una volta chiarito che cos’è il Personal Branding, come si può mettere in atto una strategia vincente? Il primo passo è riconoscere ciò che ti piace fare. Cosa ti rende unico? Quali sono i tuoi valori e le tue passioni? Qual è il tuo obiettivo di carriera? Una volta che lo sai, devi impegnarti ad essere così bravo in quella cosa da sorpassare tutti gli altri.

La maggior parte delle persone pensa che bastino quattro post e due foto sui social per diventare influenti e fare Personal Branding. La verità è che se non hai uno spazio tuo, un sito o blog di proprietà, il tuo Personal Branding è debole e può essere spazzato via molto più facilmente. Aprire un sito o un blog personale, ad esempio, può aiutarti a raggiungere un pubblico interessato agli argomenti che senti di padroneggiare al meglio e per i quali stai costruendo la tua presenza online.

Ogni volta che pubblichi un aggiornamento, controlla quali sono i risultati. Monitora l’andamento del tuo sito per avere sotto controllo la qualità del tuo Personal Branding! E non dimenticare: devi essere costante, mantenere una frequenza di pubblicazione e aggiornare i tuoi contenuti periodicamente.

In conclusione, se vuoi iniziare a fare Personal Branding devi avere una strategia: scegli con cura su quali canali vuoi investire e continua a mantenerli aggiornati con contenuti di valore. I risultati non tarderanno ad arrivare!

Seguici su Instagram