2 '  

Pippo Baudo, lo show per il compleanno e i 60 anni di carriera

Pippo Baudo festeggia 60 anni di carriera e Rai Uno gli dedica uno show in prima serata per rendergli omaggio.

Ma c’è di più…il programma che si intitola “Buon Compleanno….Pippo” andrà in onda venerdì sera 07 giugno in occasione del compleanno del conduttore, che domani spegnerà 83 candeline. Sarà quindi un’occasione doppia per celebrare uno degli uomini che hanno fatto la storia del piccolo schermo e della Rai.

Oggi, la conferenza stampa

Intanto, stamattina a Viale Mazzini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma alla presenza del direttore dell’ammiraglia del servizio pubblico Teresa De Santis e il presidente Rai Marcello Foa.

Parole al miele quelle di Pippo Baudo nei confronti della Rai e del pubblico che gli è sempre stato vicino in 60 anni di carriera. Rispondendo alle domande dei cronisti, Baudo ha detto:

«Un programma che non sono riuscito a fare? Devo essere immodesto! Tutto quello che ho volevo fare, l’ho fatto! Grazie al cielo, mi hanno sempre accontentato. Non ho rancori, amarezze o rimpianti. Ho solo gioie. Se c’è qualcuno che mi ha deluso? Io faccio le cose per farle, se arriva la riconoscenza, è qualcosa in più. La riconoscenza non è nella natura dell’uomo. La riconoscenza è un brillante che ti arriva».

Uno show da non perdere con tantissimi ospiti con cui rivivere gli anni della carriera del Pippo Nazionale, fino dall’esordio in Rai nel 1959 con il programma Guida degli emigranti.

Ecco alcuni degli ospiti che prenderanno parte all’evento: Al Bano e Romina Power, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Fiorello, Giorgia, Michelle Hunziker, Jovanotti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Laura Pausini e Anna Tatangelo.

Buon Compleanno Pippo!