2 '  
Categorie Curiosità

Ha 21 anni, ha viaggiato in tutto il mondo e guadagnato il Guinness

Lexie Alford ha 21 anni ed è appena diventata la persona più giovane ad aver viaggiato in 196 paesi, e ad aver ottenuto il  Guinness dei Primati.

Alford ha condiviso parte del suo viaggio postando video e foto sul suo profilo Instagram. Nelle ultime pubblicazioni ha detto di aver aspettato per mesi il suo visto per visitare la Casa Blu, situata nella zona smilitarizzata tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. Quando è riuscita a raccogliere tutti i documenti necessari, e solo un pass nel territorio nordcoreano è stato sufficiente a guadagnare il titolo di “viaggiatore più giovane del mondo”.

Tuttavia, affinché il titolo sia concesso ufficialmente, la ragazza dovrà presentare in ordine cronologico le quasi 10.000 prove dei suoi viaggi: foto, ricevute, biglietti aerei, ferroviari e tutto quello che può documentare le sue trasferte.

In un’intervista per la rivista Forbes, Alford ha spiegato che il suo sogno di viaggiare per il mondo è iniziato quando lei era bambina. A 18 anni aveva già visitato 72 paesi e in seguito ha scoperto che questo era lo stile di vita che voleva per il suo futuro.

Sebbene abbia raggiunto il suo obiettivo, non intende smettere di viaggiare, al contrario: vuole essere un’ispirazione per gli altri che si sforzano di realizzare i propri sogni indipendentemente dalla loro età, posizione economica o stile di vita corrente.

Vediamo insieme un po’ di foto dei suoi magnifici viaggi, tanto per sognare un po’ .

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*