Selfie a Chernobyl: la vergognosa tendenza degli influencer di Instagram

Chernobyl, ricordata per il più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare, oggi è il set degli influencer di Instagram: foto

La cittadina abbandonata di Chernobyl, tristemente ricordata per il più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare, oggi è il set per i selfie di influencer di Instagram provenienti da tutto il mondo: ecco la nuova, inquietante e vergognosa moda dei giovani.

Foto, selfie e scatti sexy a Chernobyl

Sembra incredibile, eppure è vero, Chernobyl è stata invasa dagli utenti di Instagram: dopo il successone dell’omonima serie TV, la cittadina abbandonata è stata letteralmente invasa da influencer provenienti da qualsiasi parte del mondo. Lo stesso creatore della serie TV si è fortemente risentito per la triste deriva presa dalla sua opera, così ha invocato il contegno, ricordando che lì, dove i giovani si fotografano (spesso anche in pose sexy) sono morte tantissime persone.

La zona attorno alla centrale nucleare, protagonista del mostruoso incidente del 1986, è visitabile da ormai otto anni. Oggi, secondo la CNN, c’è stato un incremento di visite del 35% rispetto all’anno scorso. Molti di questi turisti, alla spasmodica ricerca di like, stanno usando le zone della tragedia come un set fotografico.

Ecco cosa ha aggiunto Craig Mazin, creatore della serie:

Se la visitate, per cortesia ricordatevi che proprio lì è avvenuta una terribile tragedia. Comportatevi con rispetto per tutti coloro che hanno sofferto e che si sono sacrificati

Seguici su Instagram