Ornella Muti

Ornella Muti condannata a 6 mesi di carcere per truffa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tempi molto duri per Ornella Muti: la Cassazione ha confermato la condanna a sei mesi di reclusione e 500 euro di multa per tentata truffa aggravata e falso. Il verdetto convalida la decisione della Corte di Appello di Trieste del 6 luglio 2017.

Ornella Muti nei guai

Riflettori accesi su Ornella Muti. No, l’attrice non è in scena con un nuovo spettacolo, ma è nei guai per averne cancellato uno. La Muti, infatti, è stata condannata per aver annullato una rappresentazione teatrale al Teatro Verdi di Pordenone, nel dicembre 2010, dandosi malata. In verità,  era a una cena di gala in Russia con Vladimir Putin e Kevin Costner.

L’attrice, all’epoca, non si è presentata a teatro esibendo un certificato medico per laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine, con la prescrizione di cinque giorni di riposo e divieto di far uso della voce. Le fotografie del gala di beneficenza, tuttavia, l’hanno smentita: Ornella era in perfetta salute, seduta al tavolo con il premier Putin e il divo hollywoodiano Kevin Costner.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.