2 '  
Categorie Programmi TV

Simona Ventura torna in tv accanto a Belen e Stefano De Martino: ecco dove

Stefano De Martino ci ha preso gusto a fare il conduttore, Belen Rodriguez sembra sempre più vicina alla Rai e Simona Ventura non ha intenzione di allentare la presa e vuole tenersi un posto nell’azienda di Viale Mazzini. E se facessero un programma insieme?

Un programma per tre

Fate fatica a immaginare Stefano, Belen e Simona insieme? Dovrete farci l’abitudine, perché presto li vedremo sul piccolo schermo. Com’è risaputo, la Rodriguez e De Martino condurranno il Festival di Castrocaro, che andrà in onda il 3 settembre su Raidue. In quell’occasione, ci sarà anche la Ventura, nel ruolo però di presidente di giuria.

Ecco cosa ha rivelato Lucio Presta, organizzatore dell’evento:

Ho deciso un po’ di tempo fa di provare a ridare il posto che gli spetta a Castrocaro, che ha una storia gloriosa, ed ho partecipato al bando triennale per l’organizzazione del Festival. La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni. E per la prima edizione c’è già l’accordo con Rai2 e Radio2 per trasmettere in diretta la finale del 3 settembre, con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano de Martino, mentre Simona Ventura sarà presidente di giuria. Dopo aver fatto tanti Sanremo proviamo a riportare agli antichi fasti Castrocaro. Sarà un’edizione completamente rinnovata ma la novità assoluta a cui tengo di più è che i ragazzi che vorranno iscriversi non pagheranno un euro. Per partecipare alle selezioni, che si terranno a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bologna potranno iscriversi gratuitamente attraverso il sito dedicato. Il 26, 27 e 28 luglio saranno convocati quelli ritenuti idonei a partecipare al concorso e 12 di loro accederanno alla finale, che andrà in diretta su Rai2 e Radio2