Fabrizio Frizzi

Toy Story 4, per la prima volta senza Fabrizio Frizzi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Toy Story 4 della Disney Pixar sarà in sala dal 26 giugno. Dopo la scomparsa dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi, Angelo Maggi sarà il nuovo doppiatore di Woody.

Toy Story 4 senza Frizzi

A ventiquattro anni dal primo film, Toy Story si appresta ad arrivare al cinema con il quarto episodio. La vicenda continua con la piccola Bonnie, che ha avuto in dono i giochi dall’ormai diciassettenne Andy, alla fine del precedente capitolo. Per il pubblico italiano, però, questo nuovo capitolo avrà un sapore amaro, perché è il primo film della serie senza Fabrizio Frizzi come voce del cowboy giocattolo, la cui interpretazione è stata affidata a Angelo Maggi, doppiatore italiano di Tom Hanks.

Fabrizio Frizzi è stato omaggiato da due compagni d’avventura del primo film, ovvero Massimo Dapporto, che è il doppiatore di Buzz Lightyear, e Riccardo Cocciante, autore e interprete di Hai un amico in me, che ora ha realizzato una nuova versione con Benji & Fede. Ecco cosa ha detto Cocciante su Frizzi:

Fabrizio era una persona incredibile, molto semplice e alla mano. Gli dico grazie per essere stato l’amico di tutti. Era una persona così pulita, quindi diversa rispetto alla gente del nostro ambiente

Gli fa eco Massimo Dapporto:

È una perdita che ci ha toccato tutti, ma ci ha lasciato un esempio prezioso. Un ricordo rimarrà con noi e con tutta la generazione che l’ha conosciuto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.