Alberto Matano: chi è il giornalista che condurrà “La vita in diretta”

Chi è Alberto Matano, il nuovo conduttore de "La vita in diretta"? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul bel giornalista del Tg1...

Tempo di grandi cambiamenti in casa Rai: a partire da settembre, lo storico programma del pomeriggio di Raiuno, La vita in diretta, avrà due nuovi conduttori, Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Ecco chi è l’affascinante giornalista che ha conquistato tutti con eleganza e professionalità.

Esordi, carriera, vita privata

Alberto Matano, classe 1972, è nato in Calabria, precisamente a Catanzaro, e si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, nel 1995. Ormai da parecchi anni è uno dei volti più amati del Tg1: garbato, competente, mai sopra le righe, il bel Matano ha conquistato in fretta il pubblico ed è diventato uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo. Tuttavia i suoi esordi risalgono a molti anni prima del suo debutto al tg: il primo ingaggio in Rai è stato al Giornale Radio, dove seguiva i principali avvenimenti della politica italiana e i vertici istituzionali.

Da qualche tempo a questa parte, Alberto ha iniziato a strizzare l’occhio anche alla tv di intrattenimento: nei mesi scorsi, infatti, ha condotto un late show di intrattenimento su Raitre, dal titolo Photoshow. Non solo: ha preso parte più volte a Ballando con le stelle, in qualità di opinionista. Nel marzo 2018, inoltre, ha pubblicato per Rai Eri il suo primo libro, Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia, nel quale sono state approfondite le vicende giudiziarie di alcuni dei protagonisti di Sono innocente, una docu-fiction condotta da Matano su Raitre a inizio 2017.

Per quanto riguarda la vita privata del giornalista, invece, non si sa nulla: Alberto è molto riservato e non ama parlare di sé.

Instagram

Matano, tuttavia, è molto presente sui social, specie su Instagram, dove condivide molti post con i suoi follower: viaggi, esperienze lavorative ma anche allenamenti in palestra. Ecco alcuni scatti pubblicati dal giornalista sul suo profilo:

https://www.instagram.com/p/ByN1YT6I7m5/

https://www.instagram.com/p/Bx5VdJXlAGn/

Seguici su Instagram