2 '  
Categorie Musica

Laura Pausini e Alessandra Amoroso: «Ci ritiriamo dalla musica per un po’»

Cosa hanno in comune Laura Pausini e Alessandra Amoroso? Apparentemente nulla. In verità, le due artiste sono due professioniste instancabili, sempre alla ricerca quasi maniacale della perfezione. Così, oggi, hanno rivelato di volersi riposare un po’ e lasciare la musica. Ma torneranno, è solo una (lunga) pausa.

Nessun addio, solo una pausa

Qualche giorno fa, Alessandra Amoroso ha confessato che dopo l’estate, terminata la promozione del brano Mambo Salentino, in cui collabora con i Boomdabash, si concederà un lungo periodo di risposo, durante il quale si dedicherà ai suoi affetti più cari e si riprenderà dalle fatiche di un lungo anno di lavoro. Risale allo scorso ottobre, infatti, la pubblicazione dell’album 10 (che può intendersi anche IO) e la successiva tournée che l’ha portata a girare in lungo e in largo tutta Italia.

Discorso analogo vale per Laura Pausini: l’artista romagnola, attualmente in tour con Biagio Antonacci, affronterà ben undici concerti. Alla fine dell’estate, però, si prenderà una pausa di due anni. Ecco cosa ha rivelato:

Una cosa che ho imparato da Biagio è essere un po’ più tranquilla. Ho sempre esagerato nella ricerca della perfezione. Adesso ho bisogno di fermarmi per un po’, mi prenderò due anni di pausa

Insomma, le due artiste, sebbene molto diverse l’una dall’altra, hanno bisogno di ricaricarsi in vista dei progetti futuri. E chissà che la Amoroso non trovi il tempo per coronare il suo sogno d’amore con il compagno Stefano Settepani e mettere su famiglia con l’uomo…