2 '  
Categorie Cinema

Nicole Kidman incanta Taormina con la sua bellezza: foto

Nicole Kidman, ospite al Taormina Film Fest, dove ha tenuto una masterclass e ha ricevuto il premio Arte Award, ha incantato tutti con la sua bellezza e il suo fascino innato.

Nicole Kidman a Taormina

Nicole Kidman, più bella e radiosa che mai, si trova attualmente a Taormina, dove ha tenuto una masterclass e ha ricevuto al Teatro Antico il premio Arte Award. L’attrice, in verità, ama molto l’Italia e ci torna tutte le volte che può. La prima volta che ha messo piede nel nostro Paese aveva appena diciassette anni. Ecco cosa ha raccontato a tal proposito:

Quando a 17 anni decisi di vedere il mondo, andai ad Amsterdam e Roma. Proprio a Roma vagavo per le strade sognando di sposare un italiano. Ma poi ci sono tornata tante altre volte, ad esempio al Festival di Venezia sono stata invitata ben sette volte

La Kidman, inoltre, ha parlato delle donne e della disparità di trattamento rispetto agli uomini che c’è nel mondo del cinema. Ecco cosa ha detto:

I numeri sono chiari e spaventosi. C’è solo circa il 20% di realtà femminile nel settore. Così a un certo punto io e la Streep, in un incontro a Cannes, ci siamo dette: le donne devono chiamare a lavorare le donne. Una scelta che io faccio sistematicamente in qualità di produttrice. Sono orgogliosa poi del mio impegno per l’UN Trust Fund to End Violence Against Women. Le donne devono essere solidali e mi piace pensare che ‘Big Little Lies’ abbia contribuito a questo

Ecco, nella seguente gallery, alcuni scatti di Nicole a Taormina: