La Rai dà il contentino a Antonella Clerici: due programmi su Raiuno

Antonella Clerici è rimasta a mani vuote: la Rai ha tagliato il suo Sanremo Young, ma è corsa subito ai ripari! Ecco cosa condurrà Antonella

Antonella Clerici è rimasta a mani vuote: la Rai ha tagliato il suo Sanremo Young e alla conduttrice non è rimasto nessun programma. Almeno così era fino a ieri, ma mamma Rai è corsa ai ripari e ha deciso di dare un contentino all’ex padrona di casa de La prova del cuoco.

Due programmi per la Clerici

Antonella Clerici ha un contratto con la Rai sino ad agosto 2020, tuttavia, in un primo momento, sembrava che la conduttrice fosse destinata a restare in panchina. Di fatto, è così, in quanto non lavorerà a nuovi progetti, ma si occuperà di due trasmissioni storiche di Raiuno, rimaste orfane dei propri presentatori: stiamo parlando de Lo Zecchino d’Oro, che fino all’anno scorso era nelle mani di Francesca Fialdini, e della maratona di Telethon, entrambi in onda a dicembre.

Ma andiamo con ordine: la Clerici condurrà sia le puntate pomeridiane de Lo Zecchino d’Oro, in onda il 5 e 6 dicembre, sia quella conclusiva, che verrà trasmessa in prima serata e vedrà anche la conduzione di Carlo Conti (il 7 dicembre). A seguire, Antonella sarà il volto della maratona di Telethon, quindi sarà in video per diverse giornate, affiancata da numerosi artisti.

Quindi, niente paura: in un modo o nell’altro, la Rai ha trovato una collocazione per la Clerici, anche se pare che a Mediaset non dispiacerebbe avere la conduttrice nel proprio team. Questo sarà l’ultimo anno di Antonella in Rai?

Seguici su Instagram