Michelle Hunziker shock: «Mi hanno chiesto sesso in cambio di lavoro»

Michelle Hunziker fa una rivelazione shock: «Mi hanno chiesto sesso in cambio di lavoro». Ecco le sue parole che hanno sconvolto tutti...

Ormai sono anni che Michelle Hunziker lotta in prima persona contro la violenza sulle donne: insieme all’avvocato Giulia Bongiorno, infatti, ha istituito la onlus Doppia Difesa, l’associazione che dal 2007 sensibilizza l’opinione pubblica e aiuta le vittime di discriminazioni, abusi e violenze.

La confessione di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, a differenza di alcune colleghe che millantano di sostenere le donne e di fare battaglie contro la violenza di genere, ha sempre preferito agire con atti concreti, tipo la creazione della onlus Doppia Difesa, che da anni si occupa di sostenere le donne vittime di abusi fisici e psicologici. Intervistata dal settimanale Oggi, Michelle si è raccontata a cuore aperto e ha affrontato alcune questioni delicatissime, come quella delle molestie:

Le giovani donne sono piene di sogni, di speranze, e sono esposte al rischio di lasciarsi infinocchiare da manipolatori che fanno promesse, le usano e le gettano via. Noi invece dobbiamo insegnare loro che col ricatto sessuale non si arriva da nessuna parte. Diverso il discorso per le donne adulte: quando si trovano davanti a un ricatto sessuale possono e devono dire di no, altrimenti diventano corresponsabili, non più vittime. Nella mia vita ho avuto un sacco di situazioni del genere e ho sempre ritenuto più importante ricordarmi che siamo noi le responsabili del nostro destino, consapevole che se avessi ceduto sarebbe stata anche colpa mia.

Poi ha aggiunto:

Se le bimbe vedono una madre remissiva, vittima, riconosceranno per sempre nella donna un ruolo debole e diventeranno a loro volta donne che accettano violenze, e i bimbi diventeranno uomini che la esercitano sulle donne. Ai figli bisogna insegnare a riconoscere la forza delle donne, anche se talvolta siamo noi le prime a non riconoscerla a noi stesse. Sole e Celeste sono ancora piccole, ma Aurora è una femminista progressista nell’anima, come me. Ha idee chiarissime su questi temi, è molto determinata ed equilibrata, senza perdere dolcezza e femminilità

Seguici su Instagram