Alberto Urso: «Io come Bocelli, adesso sogno il Festival di Sanremo!»

Ha vinto Amici, la sua carriera e in piena ascesa e tra poco farà un tour nei teatri con orchestra dal vivo, ma Alberto Urso ha un altro sogno

Ha vinto Amici pochi mesi fa e oggi è già una star della musica: Alberto Urso, giovane vincitore del talent show di Canale 5, vive un momento d’oro e sogna in grande: gli piacerebbe partecipare a Sanremo proprio come il suo idolo di sempre, Andrea Bocelli.

I sogni di Alberto Urso

Ha vinto Amici, la sua carriera è in piena ascesa e sta per partire per un grande tour nei teatri d’Italia. Tuttavia, il bell’Alberto Urso, giovane ventiduenne messinese, ha ancora tanti sogni da realizzare e tra questi c’è Sanremo. Raggiunto dai microfoni di TgCom, il cantante si è raccontato tra privato e lavoro. Ecco cosa ha rivelato:

L’Ariston è il sogno di tutti gli artisti e come si dice dalle mie parti ‘vedendo facendo’. Sono molto spaventato per l’imminente tour che farò nei teatri d’Italia. Il mio grande sogno è sempre stato quello di cantare con una orchestra e ora diventerà realtà. È una esperienza unica, passata la paura non vedo l’ora di cominciare. Quanto alla Scala, è il teatro più importante del mondo. Chissà un giorno…

E a proposito di Giordana Angi, seconda classificata ad Amici, ha confessato quanto segue:

C’è un rapporto bellissimo tra di noi. Siamo diversi ma gli opposti si attraggono. Facciamo tante cose insieme, ha scritto anche una canzone per me e in futuro vedremo

Infine, un pensiero per la sua mamma televisiva, Maria De Filippi:

Mi ha sempre detto «Sii te stesso, è la tua carta». Ci sentiamo quasi ogni giorno. Dopo sette mesi di convivenza è diventata una persona di famiglia. Un punto di riferimento molto importante per me.

Seguici su Instagram