Temptation Island 2019, Arcangelo è il tipo d’uomo da evitare (ma Nunzia non è migliore)

l peggior prototipo d'uomo che possa esistere? Arcangelo lo incarna alla perfezione. Ma Nunzia non è migliore: il loro amore è malato...

Il peggior prototipo di uomo che possa esistere? Certamente Arcangelo lo incarna alla perfezione. Il ragazzo, che attualmente è uno dei fidanzati più discussi di Temptation Island, è stato lasciato da Nunzia, stanca dei suoi comportamenti, ma, con grande abilità e furbizia, è riuscito a farla tornare da lui e poi a lasciarla a sua volta, passando dal torto alla ragione.

Arcangelo, il tipo d’uomo da evitare

Alla fine della seconda puntata, le cose sembravano piuttosto chiare: Nunzia, dopo aver visto i baci e le carezze da parte del suo fidanzato Arcangelo verso una giovane tentatrice, aveva chiesto il falò di confronto, alla fine del quale i due si erano lasciati. Non solo: in quella circostanza lì, il ragazzo ne era uscito male, marchiato come fedifrago, lei lo aveva definito addirittura “viscido” e il web si era scagliato all’unanimità contro di lui.

Durante il terzo appuntamento con Temptation Island, tuttavia, le cose si sono ribaltate, grazie all’astuzia e all’abilità con cui il giovane ha manipolato i tentennamenti di Nunzia. Sì, perché la fidanzata ha chiesto di rivederlo, considerando affrettata la scelta di lasciarlo. Ed è stato in quel momento che lui, con grande maestria, è riuscito a passare dal torto alla ragione, trincerandosi dietro a «Non sei tu, sono io», ma soprattutto a «Tu meriti di meglio, non certo me».

A quel punto, dunque, è stato proprio lui a non voler tornare con Nunzia, definendosi un irresponsabile, un impunito, uno che si è sempre comportato male e che, di conseguenza, non merita alcuna fiducia. Quindi è stata la stessa Nunzia ad addossarsi le colpe di quanto accaduto, provando addirittura a difenderlo e a sminuire la gravità del suo comportamento. Alla fine, la ragazza, di fronte alla volontà di Arcangelo di mettere fine alla loro storia, lo ha inseguito supplicandolo di tornare insieme, ma lui non ha voluto sentire ragioni: per loro non vi è futuro.

Arcangelo è da evitare, ma Nunzia…

Se è vero che Arcangelo è esattamente il tipo d’uomo da cui fuggire a gambe levate, non si può certo dire che il comportamento di Nunzia sia migliore: nonostante il tradimento del fidanzato, testimoniato da una telecamera nascosta, non solo si è autoaccusata di essere stata frettolosa nel chiudere la loro relazione, ma si è anche addossata la colpa di tutto per alleggerire il carico ad Arcangelo e convincerlo a tornare da lei.

Un comportamento sbagliato, lesivo, poco dignitoso, che esprime tutta la forza distruttiva di un amore malato, che non ha possibilità di crescere e evolversi perché è ormai consumato.

Che ne sarà di loro? Al momento sembra che non ci sia alcuna possibilità per un ritorno di fiamma. Ma la verità è che due così, in fondo, si meritano a vicenda e tornare insieme sarà l’unica cosa che saranno in grado di fare. Noi scommettiamo su una riappacificazioni. E voi?

Seguici su Instagram