La musica di Lucio Battisti arriva finalmente su Spotify

Una buona notizia per tutti i fan di Lucio Battisti: la musica del cantautore sta per arrivare su tutti gli store online e su Spotify!

Una buona notizia per tutti i numerosissimi estimatori di Lucio Battisti: la musica del cantautore sta per arrivare, finalmente, su tutti gli store online e su Spotify.

La musica di Battisti disponibile a tutti

L’annuncio è stato dato da Il Corriere della Sera: Gaetano Presti, liquidatore della società Edizioni Musicali Acqua Azzurra, ha deciso di pubblicare online tutto il repertorio di Lucio Battisti, avendo formalmente annunciato alla Siae l’estensione del mandato anche all’incasso dei diritti sul web. Dopo una lunga ed estenuante battaglia legale tra i soci della società e gli eredi, dunque, finalmente la musica di Battisti sarà disponibile a tutti sui maggiori negozi online e sopratutto su Spotify.

La famiglia del cantautore laziale si è sempre opposta alla diffusione della sua musica e non è detto che non sia già pronta a una controffensiva legale. Gaetano Presti, però, ha tutti i poteri, delegatigli dal Tribunale di Milano, e l’obbligo di salvaguardare il patrimonio della società.

Su Spotify, Apple Music, Deezer e iTunes, dunque, arriveranno tutte le canzoni dei dodici album storici della coppia Battisti-Mogol. Fino ad oggi Lucio Battisti è assente online, ci sono solo cover o basi musicali. Nel settembre 2018 era comparso in streaming un album Best of siglato dalla misteriosa Universal Digital Enterprises, che è stato rimosso dopo poche ore.

Seguici su Instagram