2 '  
Categorie Musica

Dolcenera pubblica “Amaremare”, un tormentone intelligente (video)

Dolcenera, è risaputo, è un’artista poliedrica e camaleontica, sempre alla ricerca di nuovi sound e di inediti modi di esprimersi. Recentemente ha pubblicato Amaremare, un tormentone intelligente con un messaggio significativo. Ecco il video.

Una canzone per salvare il mare

Dolcenera, in collaborazione con GreenPeace, organizzazione ambientalista, ha realizzato un nuovo brano dal sound travolgente ma con un testo intelligente e più che mai attuale: si intitola Amaremare e non è il classico tormentone estivo a cui molti artisti, purtroppo, ci hanno abituato. Non si parla di feste in spiaggia, cocktail con ghiaccio e amori estivi, bensì di un tema molto delicato e di profonda attualità: l’inquinamento del mare.

Dolcenera, infatti, è testimonial di GreenPeace Plastic Radar2019, un progetto che nasce con l’obbiettivo di raccogliere via Whatsapp segnalazioni fotografiche in modo da evidenziare la presenza di rifiuti di plastica in mare e di raccoglierli e differenziali in modo corretto. Il brano, infatti, racconta proprio quanto il nostro comportamento possa rivelarsi spesso dannoso per il mare.

Insomma, un tormentone che resta in testa non solo per il ritornello, che somiglia ad uno scioglilingua, ma soprattutto per la forza del messaggio che possiede: amare il mare significa anche amare noi stessi.

Ecco il video ufficiale del brano: