La vita in diretta, Alberto Matano: «Basta polemiche su Lorella Cuccarini!»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da settembre, Alberto Matano sarà alla conduzione de "La vita in diretta", così ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe...

Alberto Matano è pronto a prendere le redini de La vita in diretta, che da settembre sarà nelle sue mani e in quelle di Lorella Cuccarini. Il giornalista ha parlato della nuova esperienza che l’attende e ha preso le difese della collega, al centro delle critiche da qualche tempo.

Le parole di Alberto Matano

Ci siamo, manca poco per vedere Alberto Matano e Lorella Cuccarini al timone de La vita in diretta. Il giornalista, che da tempo strizza l’occhio alla tv di intrattenimento, è pronto a cimentarsi in questa nuova avventura, ma nel contempo si dice spaventato. Ecco le sue parole:

Sono allo stesso tempo contento e spaventato per l’impegno che mi attende, nella giusta proporzione. La notizia della conduzione mi è stata confermata pochi giorni fa, dunque devo ancora metabolizzarla. Ma sono entusiasta e carico: è una nuova sfida per me e la vivo come la continuazione del mio percorso da giornalista del servizio pubblico. Visto che sarò anche autore, vorrei che i social network fossero parte integrante del programma. Non voglio svelare troppo ma farò delle interviste ai grandi personaggi attraverso i loro social

Poi, a proposito della collega che lo affiancherà in questo nuovo percorso, Lorella Cuccarini, ha voluto subito prendere le sue difese e smorzare le polemiche degli ultimi tempi:

Parlano i suoi 34 anni di carriera e la sua straordinaria professionalità

Lorella, infatti, è stata accusata di aver ottenuto il ruolo di conduttrice de La vita in diretta grazie alle sue posizioni filo-salviniane e per questo è stata definita anche “sovranista“. Intanto, alla fatidica domanda su come cercherà di battere Barbara D’Urso, in onda nella stessa fascia oraria con Pomeriggio Cinque, Matano ha risposto così:

Raccontando l’Italia, illuminando quelle periferie che non hanno cittadinanza in tv, puntando sulle storie positive. Sarà un viaggio nell’Italia di oggi: La Vita in Diretta diventerà la casa degli italiani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.