Keanu Reeves

Keanu Reeves cuore d’oro: gestisce una fondazione per aiutare i bambini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Keanu Reeves è l’uomo del momento: l’attore cinquantaquattrenne, oltre ad essere amatissimo per i ruoli che interpreta e per la sua bellezza folgorante, è molto apprezzato per il suo cuore d’oro. Keanu, infatti, spenti i riflettori, aiuta chi ne ha più bisogno, soprattutto i bambini.

Il grande cuore di Keanu Reeves

Keanu Reeves è amatissimo, ma non solo per le sue interpretazioni, sempre magistrali, ma anche perché è una persona che non perde occasione per dimostrare tutta la sua umanità: l’attore gestisce una fondazione attraverso la quale sostiene due ospedali per bambini. Ecco cosa ha rivelato:

Ho una fondazione privata da cinque o sei anni, che aiuta un paio di ospedali per bambini e sostiene la ricerca contro il cancro, ma non mi piace accostare il mio nome alla fondazione

Keanu, purtroppo, conosce molto bene il tema, visto che sua sorella ha avuto la leucemia ed è riuscita a superare brillantemente la malattia. Non è la prima volta che Reeves dimostra di essere molto sensibile ai problemi dei più bisognosi, ad esempio in passato ha supportato l’organizzazione People for the Ethical Treatment of Animals and the SickKids e Stand Up to Cancer.

Insomma, Keanu Reeves è un attore affermato e amato in tutto il mondo, ma resta un uomo semplice, che ricerca la felicità nelle piccole cose:

La mia idea di felicità è legata a stare a letto con la persona che amo, condividere una cena con gli amici o andare in moto. Non ha nulla a che fare con un saldo bancario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.