Il film sulla vita di Chiara Ferragni verrà presentato al Festival di Venezia
Basilio Petruzza
25/07/2019
Chiara Ferragni vive un momento d’oro: l’influencer ha appena rivelato che il film che racconta la sua vita sarà presentato a Venezia, durante la 76esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica.
Chiara Ferragni a Venezia
Chiara Ferragni è al settimo cielo: il film sulla sua vita, che si intitola Chiara Ferragni – Unposted, arriverà a Venezia. Ecco cosa si legge nel comunicato ufficiale:
Chiara Ferragni si racconta o meglio affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso. Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. È così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa. Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura, di scoperta e di confronto sincero. Il titolo di questo docufilm “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi
Chiara, di fronte a questa incredibile notizia, si è detta felicissima:
Ragazzi, sto quasi piangendo per la felicità nell’annunciare che il docu-film sulla mia vita sarà presentato al festival del cinema di Venezia 2019!
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.