2 '  
Categorie Gossip

Miriam Leone: «È difficile trovare l’uomo giusto, non mi innamoro da tanto»

Miriam Leone è diventata grande: l’attrice siciliana, oggi 34 anni, festeggia dieci anni di cinema e si racconta a Vanity Fair. Proprio al settimanale, ha rivelato di non riuscire a trovare l’uomo giusto. Ecco le sue rivelazioni.

Miriam Leone si confessa

Bellissima, affascinante e talentuosa: Miriam Leone è una donna a cui, almeno apparentemente, non manca nulla. Invece, la bella attrice siciliana non riesce a trovare la persona giusta con cui iniziare una relazione significativa. Ecco cosa ha rivelato a Vanity Fair, che le ha dedicato la copertina di questa settimana:

Ho sofferto per amore prima di capire cosa fosse l’amore. L’amore romantico, magari corrisposto, è una fortuna che capita poche volte. Quello fugace è tutta un’altra storia che non sempre vale la pena vivere. Non mi innamoro da tempo. Le donne dei romanzi che leggevo, ovviamente, erano tutte sventurate. Sventurate loro e disgraziatissime le eroine dei cartoni animati della mia generazione, la generazione Bim Bum Bam. Pollyanna, Lady Oscar, Georgie. Tutte più o meno abbandonate o orfane, così abbandonate da farti sentire in colpa per essere stata felice, o addirittura di essere viva

Miss Italia nel 2008, poi conduttrice e attrice di successo, Miriam è molto legata alle sue radici, alla sua terra e soprattutto alla sua famiglia:

Nel mio frigo non manca mai un limone da buttare. Nasce giallo, diventa verde, poi fa la muffa. La vita da single, signori, è così. Le zie però, il corredo di nozze tutto ricamato a mano, stupendo, lo hanno messo coscienziosamente da parte. Un giorno, dicono, me lo daranno: ma solo se mi sposo. Non demordono, loro

Insomma, oggi Miriam Leone è una donna single e disillusa, sa cos’è l’amore e quanto difficile sia trovare quello vero. Insomma, incredibile a dirsi, ma la Leone è una di noi.